Acciai Vender
Via Nobel, 4/A – 43122 Parma (Pr)
Tel. 0521 607800
www.gruppovender.it
STORIA – Il Gruppo Vender è uno dei gruppi privati più importanti nel settore dell’acciaio inossidabile e tra i primi centri di servizio indipendenti in Italia e in Europa nella distribuzione e trasformazione di acciaio inossidabile. L’azienda nasce a Parma alla fine degli anni 70′ per volontà di Giovanni Vender, il quale credette fin dall’inizio che l’acciaio inossidabile potesse diventare, grazie alle sue numerose applicazioni in tutti i settori industriali, il cardine dello sviluppo economico degli anni futuri. Già a partire dagli anni 80, Giovanni Vender cominciò la propria espansione sul territorio nazionale, acquisendo diversi punti di distribuzione. Negli anni 90% una visionaria idea lo spinse a mettere le basi all’estero, fondando nel 1992 il primo centro servizi in Repubblica Ceca e successivamente implementando la sua presenza in altri paesi: Germania, Polonia, Ungheria, Ro-mania, Slovacchia, Paesi baltici e Croazia. Negli anni il Gruppo Vender ha instaurato solidi rapporti con i più grandi produttori di acciaio inossidabile a livello mondiale, il Gruppo ha costantemente investito in impianti di nuova generazione in grado di soddisfare le richieste di mercato.
MISSION – Innovazione, cura del cliente, affidabilità, flessibilità, uniti ad una visione strategica globale e alla passione, sono i nostri valori di riferimento che ci hanno permesso di diventare i leader europei nella distribuzione di prodotti in acciaio inossidabile. Da sempre il Gruppo Vender si affida a personale altamente qualificato, che insieme all’utilizzo di impianti all’avanguardia, è in grado di realizzare prodotti d’eccellenza e fornire servizi efficienti ad ogni singolo cliente. Oggi il Gruppo può vantare di numerosi siti di distribuzione in aree strategiche sia sul territorio nazionale che internazionale e questa sua capillarità lo rende un punto di riferimento globale nel settore.
Non solo tecnologia ed innovazione, ma anche la tutela ambientale e la sicurezza sul lavoro sono al centro dell’attenzione del Gruppo Vender. Negli ultimi anni il Gruppo Vender ha adottato metodi e processi di lavoro tali da ridurre l’impatto ambientale, parallelamente ad una costante attività di formazione del personale in merito alle prassi virtuose da adottare sul luogo di lavoro per operare in totale sicurezza.
MOTIVI DI SUCCESSO – Noi del Gruppo Vender crediamo nella qualità dei servizi offerti dettata da costanti investimenti nell’innovazione tecnologica, nella distribuzione commerciale e nella presenza capillare sia sul territorio italiano che europeo. Il Gruppo ha oltre 200.000 mg di magazzini, oltre 800 dipendenti, 45 punti di distribuzione (9 in Italia e 36 in Europa) e 5 Centri di Servizio (4 in Italia e 1 in Europa). I punti di forza sono rappresentati da una vasta gamma di prodotti (lamiere, prodotti lunghi e raccorderia), da una presenza capillare, magazzini automatizzati, attenzione al servizio del cliente oltre che una vasta gamma di impianti tecnologicamente avanzati.
Questo si traduce in concreto nell’effettuare: attività di monitoraggio sui prodotti e sulle lavorazioni per individuare eventuali problematiche ed intervenire con correzioni qualora fosse necessario; migliorare l’efficienza e l’efficacia interna grazie all’impiego di procedure operative ed organizzative ottimizzate; qualità ovvero scegliere accuratamente i propri fornitori, selezionati in base alla qualità del prodotto.
PROGETTI DI SVILUPPO FUTURI – IL Gruppo Vender da realtà importante quale è sempre stata nella trasformazione e nella distribuzione di prodotti di acciaio inossidabile ha deciso di dedicare una branca (Vender LAB) allo studio di soluzioni nuove per rispondere alla necessità di finiture e lavorazioni che accontentassero anche domande diverse in termini estetici e tecnologici. Inoltre, il Gruppo è sempre attento e interessato ad eventuali operazioni straordinarie (M&A) e/o partnership commerciali con l’obiettivo di incrementare e rafforzare il proprio vantaggio competitivo.