Microprecisione
Via Cavani, 120 – 41123 Modena (Mo)
Tel. 059 333368
info@microprecisione.com
www.microprecisione.com
Microprecisione è un’azienda d’eccellenza per la progettazione e le lavorazioni meccaniche in conto terzi ad altissima precisione, frutto della passione, dell’impegno e della professionalità dell’intera organizzazione. Azienda tecnologicamente avanzata, nata a Modena nel 1993 come torneria meccanica di precisione, con l’obiettivo di realizzare componenti micromeccanici di difficile reperibilità sul mercato.
L’attuale Amministratore Delegato, Ciarmoli Antonella, entra in azienda nel settembre del 1995 e inizia con i due soci fondatori un lungo e continuo percorso di crescita aziendale. Ricopre negli anni diverse funzioni aziendali per poi delegare a figure manageriali nei vari dipartimenti aziendali, fino a ricoprire nel 2014 il ruolo di Direttore Generale, per diventare Amministratore Delegato diversi anni fa. Dopo una lunga esperienza nel settore automobilistico, nei sistemi di stampa ed aerospaziale, l’azienda declina l’attenzione nel settore dell’implantologia dentale e nel biomedicale collaborando con diverse importanti case implantari.
Una scelta strategica aziendale mirata a un settore di nicchia dove sono fortemente richieste competenze tecniche specifiche di altissima qualità e precisione. Microprecisione vanta un’esperienza ultratrentennale per la produzione di impianti dentali, componentistica protesica e strumentario chirurgico, parti per sistemi di stampa, sistemi di incollaggio, componenti aerospaziali e parti per macchinari di precisione, diventando negli anni un punto di riferimento per la minuteria meccanica. Oggi l’azienda conta uno staff di oltre 55 collaboratori e registrando annualmente un’importante crescita del fatturato. Azienda fortemente radicata nel territorio sia nella filiera dei clienti che in quella di fornitura e particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente e della comunità effettuando importanti investimenti in questo senso.
A Giugno 2023 ottiene il premio da Industria Felix per la best performance gestionale e affidabilità finanziaria in relazione al bilancio 2022 al fine di favorire il benessere sociale e il progresso economico per Pri in Emilia-Romagna, viene inoltre premiata per le 1000 imprese best performer 2024 a Modena e non ultimo riceve questo pregiatissimo Premio 100 Eccellenze X Edizione.
Le infrastrutture includono torni a controllo numerico, centri di lavoro a 5 assi, sistemi di collaudo, controllo e finitura di ultima generazione, oltre che innovativi software di progettazione e soluzioni Cad Cam.
Tutte le linee produttive integrano tecnologie smart 4.0 ed elevati standard di sicurezza per assicurare una produzione in serie standardizzata, controllata e ripetibile su larga scala.
Microprecisione offre alla sua pregiata clientela il servizio di progettazione dei prodotti, avvalendosi di un personale fortemente specializzato oltre che di sistemi tridimensionali Cad ad altissima risoluzione; dispone di un servizio di reverse engineering ovvero una ricostruzione digitale dei prodotti forniti dai clienti replicandoli fedelmente o apportando delle modifiche tecniche o estetiche rendendoli pezzi unici customizzati.
Microprecisione aderisce agli standard UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO13485; l’innovazione è il ma-tore che alimenta l’intera organizzazione, superando i limiti convenzionali per scoprire soluzioni che anticipano e soddisfano le esigenze future. Da sempre orientata al miglioramento continuo, investe in formazione continua del personale altamente specializzato che costituisce il know-how e la ricchezza non replicabile dell’azienda finalizzato al progresso e alla crescita dell’intera organizzazione. Microprecisione si pone come partner tecnologico affidabile e durevole con l’ambizione di diventare il polo d’eccellenza della micromeccanica di precisione, offrendo soluzioni innovative e su misura ai nostri stimati clienti, con un impegno costante verso la qualità, l’affidabilità e il miglioramento continuo dei processi produttivi.