La Perla
Via Enrico Mattei, 10 – 40138 – Bologna – BO
Telefono: 051 537 411
www.laperla.com
lpgmr.bologna@laperla.com
La Perla è stata fondata a Bologna nel 1954 da Ada Masotti, una bustaia ricca di talento, e oggi è il marchio di lingerie sinonimo del lusso e del migliore design Made in Italy. Le sue collezioni spaziano dalla lingerie al nightwear, dal beachwear al loungewear a cui si aggiungono una linea dedicata a un raffinato target maschile, una speciale collezione Made To Measure e una gamma di creazioni esclusive da indossare come capi di abbigliamento.
Nel 1954, Ada Masotti, una donna ricca di talento e di coraggio, diede vita al suo sogno e aprì a Bologna un atelier di lingerie creato nel segno della migliore tradizione italiana. Il nome di questo piccolo laboratorio era ricco di promesse, La Perla. Ada Masotti si formò professionalmente nel migliore atelier della città e dalle sue abili mani nascevano piccoli capolavori che esaltavano la bellezza femminile. Grazie a questa formazione Ada Masotti pose le basi di quel know-how unico che è ancora oggi parte integrante della filosofia La Perla. La Perla per più di 60 anni ha accompagnato l’evoluzione del corpo femminile attraverso mode e tendenze diventando nel mondo della lingerie il marchio emblema dell’eccellenza “Made in Italy”. La sua gamma di collezioni spazia dalla lingerie al nightwear, dal beachwear ai profumi e alle calze. A queste proposte si aggiunge anche una ricercata linea maschile, una speciale collezione Made To Measure e una gamma di creazioni esclusive che possono essere indossate come capi di abbigliamento. Tra i tanti fattori alla base del successo internazionale di La Perla, una menzione speciale va al cuore “materico” delle sue creazioni: pizzi, ricami, lavorazioni preziose che appartengono a quello “spirito d’atelier” che caratterizza l’azienda sin dalla sua origine. L’esclusività dei prodotti La Perla sta nella capacità di riunire passato e futuro raccogliendo in sé il patrimonio dei migliori centri nazionali e internazionali nel campo tessile come per i preziosi pizzi Leavers provenienti dalla città francese di Calais e i ricami su tulle realizzati in piccoli distretti del Nord Italia. E ancora il recupero di lavorazioni antiche come il “frastaglio fiorentino” che caratterizza la collezione La Perla Maison, una delle espressioni più autentiche dello stile La Perla. Oltre ad essere presente con le proprie collezioni nei migliori negozi specializzati e department store, La Perla ha aperto una catena di boutique mono-marchio progettate dall’architetto toscano Roberto Baciocchi e situate nelle più prestigiose fashion street di tutto il mondo.
Da Giugno 2013 l’azienda è entrata a far parte di Pacific Global Management Group (PMG), la holding con sede londinese già proprietaria di due network globali del mondo fashion come Elite World e Women Management.