Le Spose di Marisa Polignano
Viale della Repubblica, n. 20/22 – 70017 – Putignano – BA
Telefono: 080 491 21 18
www.marisapolignano.com
info@marisapolignano.com
Marisa Polignano è la donna chiave dell’atelier “Le spose di Marisa Polignano”. L’attività è specializzata nella creazione di abiti da sposa su misura, rigorosamente made in Italy. La realizzazione degli abiti è fisicamente affidata al laboratorio sartoriale, gestito da Marisa stessa, adiacente all’atelier sito in Putignano in Viale della Repubblica 20. Putignano, in particolar modo, rappresenta da sempre il paese sinonimo dell’abito da sposa ed è tale luogo che ha dato i natali a Marisa e ha fatto nascere, crescere ed evolvere in lei la passione per la sposa. La sua dedizione all’attività creativa è talmente profonda al punto tale da averla mutata in una vera e propria arte. I tessuti, sempre innovativi e particolari, che, quasi per magia, divengono abiti sono rigorosamente in seta. Marisa realizza interamente e vende la collezione Elisabetta Polignano, sua sorella. In buona sostanza l’attività di disegno e taglio dei diversi abiti della collezione è svolta nell’azienda, in provincia di Novara, gestita da Elisabetta, l’assemblaggio sartoriale ergo la realizzazione fisica dei capi è affidata a Marisa. Questa collaborazione fra sorelle dura sin dalla nascita dei due distinti atelier risalente al 1997.
Quest’anno i colori, i profumi e l’eterno fascino dell’India sono la fonte d’ispirazione delle nuove Collezioni Sposa. Un vero e proprio omaggio alla Divinità femminile che si cela e pulsa nell’essenza di ogni donna. Un richiamo autentico e potente allo slancio creativo che è all’origine della vita e del mondo, alla forza delle radici e al legame intimo con la terra, a un’idea di sacro che si manifesta e trova compiutezza nell’unione più vera, quale è l’amore.
Abiti preziosi, dalle forme molteplici, creati, come sempre, scegliendo e selezionando sete e tessuti 100% made in Italy. Spiccano, tra i colori di ispirazione indiana, lo splendore dell’oro e dell’argento; la ricercatezza del grigio, declinato in diverse tonalità, e dei tortora; l’energia prorompente del giallo e dell’arancio.
In ciascun capo, le rifiniture, i dettagli, gli accessori sono realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano. Questi elementi, insieme all’altissima cura e all’attenzione per ogni fase del processo creativo, rendono il connubio Elisabetta e Marisa Polignano una realtà che fa della sartorialità 100% made in Italy il suo fiore all’occhiello. A questo si aggiunge la grande passione, la decennale esperienza che le accomuna, la loro continua opera di ricerca ed evoluzione, che rendono gli abiti autentici “atti d’amore” ispirati dal desiderio di ogni donna di rendere unico e indimenticabile il suo giorno più importante.