Zanzar Sistem
Via Montemesola-Grottaglie, 20.900 – 74123 – Taranto – TA
Tel. 099 4518000
www.zanzarsistem.it
zanzar@zanzar.it
Zanzar Sistem Spa nasce con l’obiettivo di produrre sistemi di zanzariere in linea con la più avanzata tecnologia del settore. Grazie ad un’esperienza ultraventennale, caratterizzata dalla ricerca di soluzioni innovative, l’azienda ha acquisito un ruolo di leader nel mercato dei sistemi per zanzariere con l’obiettivo costante di realizzare il massimo livello di soddisfazione della propria clientela nel settore dei serramenti legno alluminio e pvc.Zanzar Sistem Spa ritrova le sue origini nella ditta individuale del sig. Angelo L’Angellotti, che iniziò l’attività di produzione di sistemi per zanzariere nel 1986; successivamente la ditta si è trasformata nell’attuale Zanzar SpA.
Ad oggi l’azienda può contare su più stabilimenti produttivi, due siti in area di Taranto, uno in provincia di Asti e uno in quella di Mantova, risultando tra le maggiori aziende del proprio segmento di mercato e punto di riferimento per tutti gli operatori del settore per serietà, innovazione, efficienza e soddisfazione del cliente. Il ruolo di leader nel mercato nazionale e internazionale ha permesso alla Zanzar Sistem di ampliare la propria mission affiancando al core business dei sistemi per zanzariere le attività di distribuzione dei prodotti customizzati necessari alla clientela professionale del settore, di produzione di macchinari per la realizzazione di zanzariere, di produzione di tende da interno nonché di un sistema innovativo di tapparelle.
A dicembre 2014, la Zanzar Sistem risulta vincitrice dell’Oscar di Bilancio per le Medie e Piccole Imprese non quotate, organizzato e gestito da FERPI sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.Da poco tempo, la Zanzar Sistem è entrata a far parte del progetto Elite di Borsa Italiana, che comprende 26 nuove società da tutta Europa.
Le società che fanno parte del programma Elite registrano ricavi medi pari a circa 113 mln di euro per un fatturato totale di circa 22 mld di euro. L’obiettivo della creazione di valore per i propri azionisti è perseguito dall’azienda in un’ottica di massimo rispetto dell’etica degli affari e di massima attenzione al proprio ruolo sociale, volto a realizzare, congiuntamente alla crescita professionale dei propri dipendenti e collaboratori, uno sviluppo economico sostenibile del territorio in cui opera.