BUCCI INDUSTRIES
Via Mengolina 22 – 48018 – Faenza
Tel. 0546 698000
Info.it@bucci-industries.com
www.bucci-industries.com
La Roberto Bucci & C. S.p.A. è la holding del gruppo Gruppo Bucci Industries, detenuta dai fratelli Massimo e Stefano Bucci, ed attiva nel settore delle automazioni industriali e dei materiali compositi. Il Gruppo Bucci Industries opera con circa 900 collaboratori da oltre 70 anni in tutto il mondo, con sei stabilimenti produttivi in Italia, uno in Cina ed uno a Taiwan e con filiali commerciali in Francia, Germania, USA, Brasile e Giappone.
Il Gruppo è attivo nel settore delle automazioni industriali con la società Bucci Automations S.p.A. che detiene i seguenti marchi:
– Iemca: leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di caricatori di barre ad alta produttività per le macchine utensili (www.iemca.com)
– Giuliani: attiva nel settore delle macchine per serrature e lucchetti e transfer machines per applicazioni in vari settori (www.giulianico.com)
– Sinteco: specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti robotizzati, linee e macchine automatiche per la produzione industriale e per sistemi di automazione nella gestione della dose unitaria dei medicinali all’interno di ospedali (www.sintecorobotics.com)
– Vire: all’avanguardia nel settore degli impianti per il packaging nell’ambito dei prodotti igienico sanitari (www.vire.it).
Il Gruppo opera nel settore dei materiali compositi attraverso la società RiBa Composites S.r.L. , leader nella progettazione, prototipazione e produzione di parti strutturali e di design in materiali compositi avanzati, quali la fibra di carbonio, il kevlar, la fibra di aramide (www.ribacomposites.it).
Nel 2015 il valore della produzione è stato di 143,4 milioni di €uro. Nel 2016 Massimo Bucci, presidente del Gruppo, ha ricevuto l’alta onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. www.bucci-industries.com