Kiton
Viale delle industrie – 80022 – Arzano
Tel. 081.5855.292
INFO@KITON.IT
http://www.kiton.it
Rigore mediterraneo, naturale artificio, metodica genialità. Il brand Kiton è stato fondato da Ciro Paone ad Arzano, in provincia di Napoli, nel 1968. Il nome deriva da “chitone”, la tunica cerimoniale che gli antichi Greci indossavano per pregare sull’Olimpo.
L’impresa nasce dall’amore e la passione per il bel vestire uniti al desiderio di realizzare creazioni assolutamente artigianali.
La filosofia aziendale celebra la preminenza assoluta dell’alta qualità: il meglio del meglio +1 rappresenta, infatti, il motto che accompagna l’azienda in tutto il mondo.
Fautore di un’eleganza senza tempo, Kiton è sinonimo di eccellenza e si è affermato grazie alla cura e alla passione che animano la creazione di ogni capo, rigorosamente fatto a mano.
Ago e filo sono gli strumenti utilizzati dai sarti Kiton, le cui abili mani danno vita a prodotti unici impreziositi da tessuti di altissima qualità, come i filati di pura vicuña, i cashmere, lane e sete pregiate.
L’artigianalità e la creatività Kiton esalta il gusto di piacere a se stessi. La sua clientela, dunque, appare come una élite di filosofi dell’eleganza che vanta una predisposizione genetica al gusto della vita e che è in grado di assaporare il piacere in tutte le sue forme.
Vestire Kiton è uno stile di vita definito, simbolo di un’eleganza innata e senza tempo.
Il valore dell’eccellenza Kiton non si declina esclusivamente nella produzione. L’azienda napoletana inaugura un progetto formativo con la fondazione della Scuola di Alta Sartoria, un ponte strategico verso il futuro che, coniugando lungimiranza e necessità, si propone di formare le nuove di generazioni di sarti altamente qualificati.
L’Azienda ha progettato un corso triennale che assume una duplice valenza: preparare i giovani all’ingresso nel mondo del lavoro, ed assicurare il costante ricambio nella manodopera al fine di garantire il futuro di Kiton e mantenere viva la tradizione sartoriale napoletana.
Il successo dell’iniziativa è confortata da dati relativi al placement: l’80% dei diplomati ha trovato collocazione sia presso Kiton che presso terzi.