Xeos
Enzo Ferrari 16/18 – 25030 – Roncadelle
Tel. 030 3732579
info@xeos.it
www.xeos.it
Xeos.it è una software house bresciana fortemente vocata all’innovazione e all’instancabile ricerca dell’eccellenza e del talento. L’ha pensata, voluta e fondata Franco Boldi nel 2013. Successivamente la compagine sociale si è arricchita con Nicola Romito, Simone Rivaldi, Michele Mezzi, Angelo Taranto, Paolo Torchitti, che hanno apprezzato le caratteristiche umane e professionali di Franco, condividendone appieno il progetto imprenditoriale e la visione sul futuro. Futuro aziendale e futuro sociale, sul quale Xeos può incidere in modo significativo.
Xeos.it è innanzitutto un’azienda di informatici la cui missione è progettare, sviluppare e realizzare soluzioni ICT altamente innovative, per il settore finanziario (banche, imprese e istituzioni), per la sanità e per lo sport.
Le attività di ricerca e sviluppo e di miglioramento continuo in Xeos.it iniziano dalla scelta di giovani talentuosi con una passione spiccata per l’informatica: scelti per le loro caratteristiche e accompagnati nel loro percorso di crescita professionale con una intensa attività formativa.
In Xeos vive il talento, ma soprattutto la condivisione di valori antichi che sono alla base del rapporto con i clienti e i fornitori. Rispetto, correttezza, schiettezza, collaborazione e proattività nascono da un clima aziendale sereno e positivo per espandersi oltre gli uffici Xeos.it, presso ogni cliente dove i suoi professionisti lavorano.
Specializzata in servizi e prodotti per il mondo finanziario (core, infrastrutture, compliance), da oltre due anni Xeos.it investe in ambito telemedicale, concentrandosi inizialmente nello sviluppo di un sistema non invasivo in grado di monitorare i parametri vitali di una persona: alla rilevazione dei dati biometrici segue l’analisi tramite complessi algoritmi a scopo preventivo e predittivo.
Il monitoraggio remoto è l’ultima sfida Xeos.it per migliorare la qualità di vita delle persone, ridurre la spesa sanitaria e, soprattuto, salvare vite umane.