Country Manager American Express Italy
Melissa Ferretti Peretti
Melissa Ferretti Peretti, è Country Manager di American Express Italia. Esperta del settore dei pagamenti e dei servizi finanziari, ha iniziato la sua carriera in American Express nel 2003, ricoprendo diversi ruoli con crescenti livelli di responsabilità.
Nel 2009, Melissa Ferretti Peretti è stata nominata Vice President of Products and Communications. In questo ruolo, ha garantito una forte crescita del business grazie all’accordo con Alitalia al lancio di Carta Platino Alitalia e Carta Explora e al rinnovamento dei prodotti premium Platino e Centurion.
Nel 2013 ha assunto la responsabilità del segmento Small Business e nel settembre 2014 è stata nominata Vice President, Head of Proprietary Card Services Italy, occupandosi dello sviluppo sul mercato consumer e small business, anche attraverso il lancio in Italia di prodotti di successo come le carte co-brand, realizzate in partnership con aziende leader dei diversi settori.
Membro del Diversity and Inclusion Council e sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e promuovere la presenza delle donne in azienda, Melissa Ferretti Peretti è convinta sostenitrice dello sviluppo del talento e dell’importanza di una cultura aziendale in grado di valorizzare la diversità.
Prima di entrare in American Express, Melissa ha iniziato la sua carriera professionale in Accenture (Management Consulting Group), continuando poi il suo percorso in Vodafone come Product Manager.
Melissa Ferretti Peretti è laureata in Economia e Commercio con un Master in Business Administration presso SDA Bocconi.