d’Amico
Corso d’Italia 35/B – 00198 – Roma
Tel. 06845611
info@damicoship.com
www.damicoship.com
Il Gruppo d’Amico è tra i leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, nei settori delle navi porte rinfuse e delle cisterne, e fornisce anche servizi strumentali alle attività di core business. Negli anni cinquanta sulla scia di una tradizione armatoriale familiare già avviata negli anni trenta, i tre fratelli Ciro, Salvatore e Antonio d’Amico fondano d’Amico Società di Navigazione e danno un forte e costante impulso allo sviluppo e alla crescita dell’azienda facendola diventare una realtà imprenditoriale fra le più importanti a livello mondiale nel settore del trasporto marittimo.
Oggi i cugini Paolo e Cesare d’Amico animati da una comune visione portano avanti la mission aziendale delineata dai lori padri e preparano i loro figli ad affrontare il futuro dell’azienda con pragmatismo, intuizioni sul business, attenzione all’innovazione tecnica e alle esigenze del mercato. Forte della tradizione imprenditoriale e di una costante strategia di crescita e di sviluppo, il Gruppo d’Amico ha consolidato nel tempo la propria posizione competitiva sul mercato mondiale.
In questo contesto, il Gruppo d’Amico ha stabilmente investito sui propri asset, sostenendo negli ultimi anni un importante piano di investimento per la realizzazione di una flotta dry bulk e product tanker che è oggi fra le più moderne ed ecologiche al mondo. Allo stesso tempo, il Gruppo ha rafforzato la sua vocazione internazionale consolidando la propria presenza attraverso gli uffici di Dublino, Londra, Lussemburgo, Montecarlo, Singapore, Stamford, Vancouver, Casablanca, Mumbai, Manila, Santiago del Cile oltre alle sedi storiche italiane di Roma e Genova. Nel 2007 la divisione product tanker della d’Amico, nella filosofia di crescita del Gruppo, è stata quotata alla Borsa Italiana. Al centro della mission aziendale si trovano al primo posto gli interessi degli stakeholders e una costante attenzione alla tutela ambientale, a cui si ispirano principi etici e gli obiettivi di business. Esperienza, competenza e responsabilità sociale, unite all’attenzione verso le esigenze della clientela e alla sicurezza operativa, rappresentano i principi e i valori che orientano l’agire di ogni risorsa del Gruppo d’Amico.