Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini
Fossignano, 2 – 04011 – Aprilia
Tel. 06921501
info@ibi-lorenzini.com
www.ibi-lorenzini.com
IBI, Istituto Biochimico Italiano, è un’azienda farmaceutica fondata nel 1918 dal Prof. Giovanni Lorenzini. Il gruppo, che ha una marcata vocazione ed esperienza internazionale ed è tutt’oggi a conduzione familiare, ha alle spalle una tradizione scientifica centenaria nel settore della ricerca e della produzione di prodotti farmaceutici. Da industriale di larghe vedute, Lorenzini ne ha segnato la storia con il primo prodotto polivitaminico e ha garantito a quell’epoca il fabbisogno nazionale di acido ascorbico, tiamina ed insulina. Oggi IBI è leader nel mercato delle penicilline sterili e dei farmaci iniettabili, e i suoi prodotti sono per l’80% destinati all’esportazione, soprattutto Stati Uniti.
Con 18.000 mq di impianti e un complesso dedicato alla produzione di penicilline β-lattamiche, IBI offre servizi e tecnologie all’avanguardia che la posizionano tra le prime 10 aziende italiane nella produzione di diverse molecole. L’azienda, che è presente in più di 20 Paesi ed è una delle poche società fuori dal territorio americano ad aver ottenuto l’approvazione dell’FDA per la produzione di penicilline sterili, ha sviluppato una strategia di distribuzione negli ospedali che si affida per la commercializzazione a una struttura dedicata, Ibisqus, presente nel Regno Unito, in Irlanda, Germania e Italia.
Oggi IBi è impegnata nella sfida di industria 4.0 e investe costantemente in qualità con un serrato controllo dei processi produttivi, automatismi nella produzione e sistemi di tracciabilità, come la serializzazione del farmaco. Il tutto, nel rispetto dell’ambiente e dell’etica del lavoro.
Ricerca e innovazione restano pietre miliari nella sua filosofia, che ha come obiettivo lo sviluppo di nuove applicazioni terapeutiche per soddisfare le necessità di medici e pazienti.
Una forte cultura d’impresa e il rispetto di valori etici fanno di IBI un’eccellenza. Il #fareperdare è la filosofia, ancora attuale, su cui si basa lo sviluppo delle attività dell’azienda dove #fare significa assumersi la responsabilità e avere il coraggio di sviluppare idee per #dare qualità, flessibilità e innovazione.