MFI
Degli Aldobrandeschi, 31 – 00163 – Roma
Tel. 06.66514853
info@mfisrl.com
www.mfisrl.com
La società M.F.I. srl nasce con lo scopo di creare valore aggiunto e innovazione nella divulgazione della terapia fisica strumentale, in particolare quella effettuata attraverso l’uso corretto dei campi magnetoelettrici, nell’ambiente medico e clinico.
La mission aziendale è quella di mettere a disposizione le tecnologie e le conoscenze acquisite per contribuire alla diffusione della cultura della medicina fisica ed agevolare lo sviluppo di una medicina etica al servizio di tutti.
Fin dalla sua costituzione la M.F.I. srl si caratterizza come struttura di produzione e distribuzione di apparecchiature biomedicali di ottimo livello tecnologico e di alta specializzazione offrendo un’ampia gamma di soluzioni e servizi.
Il fondatore ed attuale amministratore unico, Marco Mantarro, vanta una trentennale esperienza nel settore biomedicale presso importanti multinazionali nel campo della diagnostica per immagini (TAC e RMN) e della diagnostica di laboratorio. Esperienza sviluppata in diversi ambiti aziendali dal customer service al settore commerciale, dall’assicurazione qualità al management.
Particolare attenzione è rivolta alla qualità: infatti l’azienda, certificata ISO 9001, applica un sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2012.
Punta di diamante delle apparecchiature prodotte e commercializzate dalla M.F.I. srl è il sistema C.M.F. (Complex Magnetic Fields) che è basato su trent’anni di studi di biologia molecolare e biofisica applicata.
Alla base dei diversi programmi terapeutici del sistema C.M.F. c’è una nuova branca della medicina che ha la finalità di studiare i sistemi di comunicazione cellulare e la loro capacità riparativa in relazione a particolari segnali fisici. In pratica, le cellule comunicano tra loro attraverso un particolare alfabeto formato da codici fisici ben specifici che potremmo definire “ Il Vocabolario Cellulare “. La conoscenza di alcune lettere, seppur in parte infinitesimale, di questo alfabeto ci ha consentito di creare delle “ FRASI “ attraverso le quali comunicare con il Sistema Cellulare per poter intervenire in maniera efficace su diverse patologie di carattere Ortopedico, Riabilitativo e soprattutto nei contesti della terapia del Dolore e nella Medicina Rigenerativa.