Professionecasa
Bernardo Quaranta, 40 – 20139 – Milano
Tel. 02 8904 6800
info@professionecasa.it
www.professionecasa.it
Comprare la casa è una scelta davvero importante perché dentro la casa c’è tutta la vita di una persona, i suoi desideri e la sua identità. E questo sta molto a cuore a Professionecasa. Protagonista da più di 30 anni sul mercato immobiliare, Professionecasa oggi conta, in tutta Italia, oltre 200 agenzie, più di 600 collaboratori e oltre 13.000 immobili. In tutto questo tempo ha saputo evolversi, mantenendo intatte le sue caratteristiche distintive che l’hanno resa unica.
Professionecasa ha sempre prestato molta attenzione al cliente e non ha mai smesso di credere all’importanza di custodire il senso di appartenenza alla propria terra, dal sapore tutto italiano. Elemento basilare in un Paese che oggi vive pienamente la propria identità nazionale, ma che è profondamente caratterizzato dalle tante diversità culturali, di gusto, di costume, di stile di vita e di linguaggio. Ed è per questo che Professionecasa è sempre più fortemente convinta nel voler valorizzare il particolare legame che si crea tra la persona e il territorio, puntando ad avere una presenza sempre più capillare, a livello regionale, provinciale e comunale, al fine di rispondere alle esigenze delle realtà locali e di offrire soluzioni specifiche, cucite su misura. Credere alla differenza per fare la differenza.
Il 2016 è stato un anno storico per Professionecasa, non solo perché ha celebrato i suoi 30 anni, portando a Roma più di 600 Consulenti da tutta Italia, ma anche e soprattutto perché questo momento ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’azienda. Uno dei primi segnali di questa evoluzione è stata la recente trasformazione degli “Agenti immobiliari” in “Consulente Immobiliare”. Il “Consulente Immobiliare” è un interprete delle necessità del cliente, prima ancora di essere un professionista, la cui conoscenza non si ferma a quella del mercato immobiliare. Questo è stato il grande salto di qualità per il Consulente Immobiliare, l’aver superato il tradizionale approccio basato sull’intermediazione, per diventare una figura che è padrona degli strumenti che ha a disposizione per conoscere il mercato a 360°, ed è in grado di comprendere i bisogni del cliente, per proporre servizi e prodotti più in linea con le sue esigenze.
Altro grande segnale distintivo dell’evoluzione di Professionecasa è stata l’apertura delle prime Agenzie Dirette a Milano, Torino e Roma, un tassello importante per il futuro dell’azienda che prevede, a breve, nuove aperture in tutte le altre principali città italiane. L’agenzia diretta è un vero e proprio “hub territoriale”, fondamentale per favorire le relazioni e per la formazione degli consulenti. Al suo interno sono racchiuse tutte le linee di business che il marchio offre: oltre alla attività core dell’intermediazione immobiliare, gli affitti, le assicurazioni, le amministrazioni condominiali e la mediazione creditizia. Essere leader non vuol solo dire distinguersi sul mercato, ma soprattutto diventare riconoscibile per i proprio clienti, con cui, Professionecasa, ha sempre instaurato un dialogo sincero, chiaro e ricco di attenzioni.