Cristina Parodi
Dopo essersi laureata in lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, inizia l’attività giornalistica lavorando per Odeon Tv alla trasmissione sportiva “Forza Italia”, per poi passare nel 1990 alle reti Mediaset.
In quegli anni conduce la trasmissione calcistica Calciomania ed il telegiornale sportivo di Italia 1 per poi passare a Pressing come inviata dai campi. Nel 1993 entra ufficialmente nell’albo dei giornalisti, potendo in tal modo passare alla conduzione di un TG.
Nel 1995 entra nella redazione del TG5, di cui diventa uno dei volti più popolari. L’anno seguente crea e presenta il noto rotocalco quotidiano di cronaca Verissimo, di cui è rimasta alla conduzione fino al 2005, anno in cui è tornata al telegiornale diretto da Carlo Rossella della rete ammiraglia di Mediaset per condurre l’edizione delle 20.
Nel corso degli anni, si è cimentata anche nel varietà conducendo il programma Strano mavero con Gene Gnocchi e prendendo parte, nel ruolo di sé stessa, ai film comici Tutti gli uomini del deficiente e Bodyguards.
Si è anche cimentata nel mondo dei reality show presentando nel 2003 The Bachelor-L’uomo dei sogni.
Ha presentato più volte il concerto di Natale in Vaticano, in onda consuetamente la vigilia di Natale in prima serata su Canale 5, e alcune trasmissioni evento come Concerto per l’Unione Europea, Serata per i diritti umani, Donna sotto le stelle e Un Papa di nome Giovanni.Nel 2012 ha lasciato Mediaset ed è passata a La7, dove già dal 2011 lavora la sorella Benedetta: dal 10 settembre conduce Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover.
Il 12 febbraio 2013, insieme alla sorella, è tra i cosiddetti “proclamatori” del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, per proclamare i Marta sui tubi.
Successivamente è passata in RAI, nella primavera del 2013.
Dal 6 aprile al 4 maggio è stata giurata in “Altrimenti ci arrabbiamo”, show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Dal 20 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 conduce su Rai 1, con Al Bano, il programma “Così lontani così vicini”.
Dall’8 settembre 2014 conduce “La vita in diretta”, storico programma pomeridiano di Rai 1, insieme a Marco Liorni.
2015-2016 continua la conduzione de “La vita in diretta” insieme a Marco Liorni.
Nel 2017 approda alla conduzione dello storico contenitore di Rai1 “Domenica In” con la sorella Benedetta.
Tra le sue passioni, la moda, la musica rock e lo sport (è stata campionessa di tennis).