Skyway Monte Bianco – Funivie Monte Bianco s.p.a.
Strada Statale 26 dir, n. 48
11013 – Courmayeur
Tel: 016589196
Email: info@montebianco.com
Web: www.montebianco.com
Definita l’ottava meraviglia del mondo, Skyway Monte Bianco è la spettacolare e innovativa funivia che offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in cui la meraviglia della natura si combina alla perfezione con quella della tecnologia. Skyway Monte Bianco non è una semplice funivia, ma è un luogo dove vivere emozioni. Inaugurata nel 2015, la nuova funivia nasce da un progetto tutto italiano di ingegneria e tecnologia all’avanguardia: le 4 cabine panoramiche – che ruotano a 360° durante tutta la salita – regalano una vista su un panorama mozzafiato mentre accompagnano al punto più vicino alla cima del Tetto d’Europa. In soli 15 minuti Skyway Monte Bianco collega le stazioni di Courmayeur (1.300 m), Pavillon du Mont Fréty (2.200 m) e Punta Helbronner (3.466 m) e permette di accedere a percorsi alpinistici, fuori pista e alle attrazioni di questo ambiente straordinario.
Dalla terrazza panoramica a 360° lo sguardo si perde su uno scenario spettacolare che spazia dal Gigante d’Europa alle vette circostanti, mentre Skywow – uno spazio unico in vetro proteso nel vuoto – offre la straordinaria sensazione di sentirsi sospesi sulle nevi perenni del Monte Bianco.
Il panorama non è l’unica attrazione: i visitatori possono scoprire la cantina Cave Mont Blanc in cui si produce un vino che matura in cielo con metodo sperimentale, assaporare i piatti della tradizione gastronomica valdostana presso il ristorante Bellevue e il Bistrot Des Glaciers, acquistare prodotti tipici locali e abbigliamento da montagna presso l’area shopping e – in estate – visitare il Giardino Botanico Saussurea e il parco giochi Skyway for Kids. E ancora: è possibile visitare la sala dei cristalli raccolti sul Monte Bianco, il museo di prossima apertura presso la vecchia stazione del Pavillon du Mont Fréty o organizzare eventi speciali presso l’auditorium da 150 posti.