ARPEX S.R.L.
posta@arpexsrl.it
www.arpexsrl.it
Non era facile nel 1979 rinunciare al “posto fisso”. Sicuramente non era prudente. Ma la voglia di provare e di mettersi in gioco era più forte della paura.
E così, lasciai perdere il lavoro in banca, e con mia moglie, Maria, trovammo il coraggio di diventare imprenditori ed artigiani, qui, nella nostra Barletta. In una città di calzaturifici, iniziammo a produrre accessori tessili, lacci, nastri, ed etichette per calzature e confezioni.
E’ passato tanto tempo da allora e tante cose sono cambiate. Non è cambiata però la nostra voglia di provarci e di rimetterci in gioco. Di cercare e di vedere cosa c’è dopo l’orizzonte.
Nel corso di questi anni abbiamo ripetutamente reinterpretato il nostro modo di fare azienda, innovando i prodotti, aggiornando i processi produttivi, formando il personale, trovando nuove sedi. Non abbiamo avuto paura della globalizzazione. L’abbiamo sfidata. E non sul terreno su cui era facile scivolare: la delocalizzazione, l’abbattimento dei costi, le scorciatoie di vario tipo. Ma sulla qualità. Non è stato facile, ma oggi possiamo dire di avercela fatta, essendo ormai un punto di riferimento per le imprese del settore.
L’attuale produzione è il frutto della nostra storia e della nostra curiosità per il futuro e per le opportunità che ci riserva. Un mix riuscito di amore per la tradizione di attrazione per le novità. Un sentimento contagioso, che ha coinvolti i nostri figli e tutti i collaboratori. Le certificazioni di qualità ottenute ed i premi ricevuti indicano ARPEX come un’impresa organizzata, efficiente, competitiva ed affidabile nel settore della moda. E, tuttavia, il maggiore riconoscimento ci giunge dai numerosi clienti soddisfatti ed affezionati alla nostra azienda.
Con il nostro claim “(not) ONLY GREEN” vogliamo esprimere, al contempo due valori: il primo, fondamentale, testimonia la nostra filosofia eco-friendly; il secondo, comunica l’ampia gamma di colori dei nostri accessori.
{gallery}100_eccellenze_5/aziende/Arpex/gallery{/gallery}