RUBBER JET VALLEY S.R.L.
Via G. Durando (PoliHub-Politecnico di Milano) – 20158 Milano
info@rubberjet.it
www.rubberjetgroup.com
RubberJet Valley è una società innovativa del settore chimico specializzata nella produzione di materie prime-seconde (Polimeri) denominati Polverino (RJP™) e Granulo (RJG™) di gomma in grado di sostituire le materie prime vergini (es: Gomma Naturale) in una vasta gamma di applicazioni tra cui le mescole dedicate ai nuovi pneumatici.
RubberJet Valley è nata per perseguire l’obiettivo del suo fondatore, l’ Ing. Tommaso Verri e dei suoi partner, appassionati di sostenibilità, di costituire una società innovativa leader nel settore del riciclo di Pneumatici Fuori Uso (“PFU”) di medie e grandi dimensioni attraverso l’uso di una Tecnologia green denominata “High Pressure Water Jet”. Il loro obiettivo era quello di creare un reale Progetto Industriale di Circular Economy di un prodotto “prezioso” come la gomma dei pneumatici di camion e OTR (off-the-road), oggi difficili da trattare attraverso le tecnologie tradizionali di triturazione meccanica.
RubberJet Valley ha installato il primo impianto al mondo su scala industriale in grado di disgregare i pneumatici di medie e grandi dimensioni utilizzando una Tecnologia proprietaria 100%-environmental friendly che utilizza esclusivamente getti d’acqua ad alta pressione.
RubberJet Valley e il suo team hanno supervisionato l’impianto installato nel proprio sito industriale oltre ad aver completato l’iter di caratterizzazione dei prodotti finali Polverino (RJP™) e Granulo (RJG™) anche tramite il supporto del CERISIE, Istituto indipendente e di eccellenza per la ricerca e la certificazione dei sistemi elastomerici che ha certificato tutte le analisi e le relative Schede Tecniche dei prodotti RJP™ e RJG™.
L’Head-Quarter della Società è ubicato presso il PoliHub, il “Distretto Tecnologico di Innovazione” del Politecnico di Milano, prestigiosa Università nella quale progetti di ingegneria di eccellenza vengono incubati e supportati nella loro crescita tecnologica, industriale e commerciale.
La value proposition di RubberJet Valley è di offrire al mercato un prodotto di primissima qualità ad un costo inferiore rispetto alle materie prime vergini contribuendo nel contempo a migliorare l’impatto di sostenibilità ambientale dei propri Clienti.
Grazie infatti all’elevato grado di purezza, al contenuto di gomma naturale e all’alta percentuale di de-vulcanizzazione i prodotti RJP™ e RJG™ possono essere utilizzati nelle nuove mescole dei pneumatici e in molte altre applicazioni di gomma – anche in sostituzione della gomma naturale – senza decadimenti delle performance, permettendo ai Clienti di ottenere rilevanti risparmi in termini di costi utilizzando un prodotto 100% green.
{gallery}100_eccellenze_5/aziende/Rubberjet/gallery{/gallery}