SARTO BIKES S.R.L.
Via Arno, 65 – 30030 Millaredo di Pianiga
Tel. 041 5190563
info@sartobikes.com
www.sartobikes.com
Antonio Sarto, assieme ai fratelli Mario e Giovanni, iniziano a lavorare nel settore delle biciclette nel secondo dopoguerra; nel 1960 fondano la Cicli Mariella, con la quale arrivano a una produzione di oltre 200 biciclette al giorno.
Tra i vari modelli anche le biciclette da corsa, la cui produzione è spinta dalla forte crescita del mercato, a sua volta sorretta dalla grande passione per il Giro d’Italia, il Tour de France e per i grandi campioni, protagonisti di battaglie epiche.
Nel 1983 Antonio si separa dai fratelli e fonda la “Sarto Antonio “, specializzata nella costruzione di telai da corsa per i marchi più noti del settore.
Il figlio Enrico lo affianca nel 1992, dando impulso alla crescita del marchio SARTO e focalizzando il proprio lavoro sul “SU MISURA”.
La continua ricerca e l’interesse nelle nuove tecnologie portano Antonio ed Enrico alla realizzazione del primo telaio in carbonio, è il 2003.
Il nuovo materiale segna una grande rivoluzione nel mondo della bicicletta e rappresenta per SARTO una pietra miliare della storia recente dell’azienda.
La tecnologia messa a punto da SARTO consente la creazione di telai unici, che vengono realizzati per i futuri fortunati possessori come abiti su misura.
Negli anni, la costante ricerca e innovazione, unite alle sapienti mani che modellano e realizzano i telai, portano al consolidamento di un processo unico ed esclusivo, in grado di dare una forte e incomparabile identità alle creazioni di casa SARTO. Un telaio SARTO è riconoscibile anche se non ne porta il nome; le linee, le forme e la cura dei dettagli lo rendono inconfondibile.
Il successo ottenuto negli anni fa sì che Enrico prenda la decisione di puntare unicamente alla produzione di telai e biciclette a marchio SARTO, abbandonando definitivamente la realizzazione di prodotti per altre aziende.
L’azienda nel corso del tempo ottiene numerosi riconoscimenti a livello mondiale, consolidando sempre più il suo ruolo di leader nel mercato delle biciclette su misura.
I punti di forza che hanno permesso a SARTO di distinguersi in tutti questi anni sono dunque l’unicità, la qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli, la costante ricerca, la personalizzazione e la centralità del cliente.
La recente introduzione della “Sarto Experience”, ideata proprio pensando all’importanza alla clientela, è un viaggio fisico e spirituale per gli amanti delle ruote.
Un momento unico nel suo genere, arricchito dalla possibilità di visitare i reparti produttivi, in aggiunta agli ormai consueti servizi, quali la visita biomeccanica e l’incontro con il team dei graphic designer per la scelta dei colori e il look della propria bicicletta dei sogni.
Oggi SARTO non si ferma alla mera realizzazione di biciclette e alla loro commercializzazione ,va oltre la semplice vendita ; realizza i sogni dei ciclisti accompagnandoli attraverso un percorso che ha il profumo dell’artigianalità italiana, della purezza e dell’originalità .
{gallery}100_eccellenze_5/aziende/SartoBike/gallery{/gallery}