DENTALPRO
Via Montecuccoli, 32 – 20147 Milano (Mi)
Tel. 027 2095104
www.dentalpro.it
DentalPro è Il più grande Gruppo odontoiatrico italiano con oltre 250 centri dentistici di proprietà, 2.000 dipendenti e circa 1.500 odontoiatri professionisti iscritti all’Albo.
Fondato nel 2010 dall’imprenditore Michel Cohen e dai due odontoiatri Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi, scala la classifica dei maggiori player della sanità privata italiana, posizionandosi oggi al settimo posto, e confermandosi numero uno nel settore delle cure dentali.
È attualmente controllato dal fondo di private equity BC Partners e da alcuni odontoiatri e manager del Gruppo, ha il suo headquarter a Milano ed è presente in 14 Regioni Italiane (oltre 69 province) nei migliori centri commerciali e nelle principali città italiane.
DentalPro nasce con l’obiettivo di inaugurare un nuovo modo di recarsi dal dentista: qualità delle cure unita a molteplici servizi finalizzati a rendere più semplici e soprattutto accessibili le cure dentali: massima disponibilità in termini di apertura 7 giorni su 7 con orario continuato, comodità di parcheggio, attenzione alla fruizione degli spazi da parte di persone con ridotta capacità motoria, possibilità di pagamenti dilazionati e finanziamenti delle cure, garanzie sui trattamenti e un’attenta assistenza ai pazienti prima, durante e dopo le cure per garantire un servizio personalizzato grazie ad un team di odontoiatri esperti e uno staff completo che lavora in strutture accoglienti e moderne per soddisfare in un unico centro tutte le esigenze dei pazienti.
L’idea di avvicinare i cittadini alle cure dentali, rendendole accessibili e disponibili in luoghi di maggiore affluenza, si è rivelata vincente: in 11 anni il Gruppo ha gestito complessivamente oltre 1 milione di pazienti ed è cresciuto a un ritmo esponenziale sia in termini di numero di strutture sul territorio sia in termini di fatturato.
La qualità dei servizi offerti e della professionalità del personale sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico, importante organo interno che fornisce le linee guida dei protocolli clinici applicati in ciascun centro e seleziona i migliori materiali e le attrezzature in dotazione.
DentalPro è stata la prima realtà della sanità privata italiana a ricevere 3 Certificazioni ISO in Qualità, Ambiente e Sicurezza: la qualità dei servizi offerti ai pazienti viene certificata da enti terzi e innovazione e formazione giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della professione.
Altro punto di forza del Gruppo sono gli importanti investimenti in innovazione, che vanno di pari passo con quelli destinati alla formazione del personale.
L’obiettivo è rendere disponibili a tutti i benefici che la tecnologia e la digitalizzazione possono portare: riduzione di costi e tempistiche di esecuzione dei trattamenti e maggiore affidabilità e precisione.
Solidità finanziaria, accessibilità e qualità delle cure, investimenti in innovazione, formazione continua e welfare aziendale sono i fattori chiave di una storia italiana di successo a beneficio della salute orale della popolazione.