IREM
Via Stentinello, 9 – 96100 Siracusa (Sr)
Tel. 093 1787011
www.iremspa.it
IREM S.p.A., fondata nel 1979 a Siracusa, è attiva sul mercato nazionale e internazionale per lo sviluppo, l’implementazione, la realizzazione e il mantenimento di progetti high profile, nei settori Oil&Gas, Chimico& Petrolchimico e Energetico&Nucleare.
Il suo punto di forza è la capacità di gestire ed affrontare la complessità del progetto come main contractor consegnando lavori chiavi in mano.
Un successo aziendale costruito negli anni attraverso la continua ricerca di nuovi mercati, nuovi clienti e nuovi business. Grazie al Know-how acquisito in tanti anni di lavoro, gli elevati standard qualitativi e tecnologici raggiunti e la puntualità nella consegna dei lavori la società si colloca fra le più apprezzate del settore quale partner di grandi player internazionali per la realizzazione di grandi progetti.
IREM è abituata a lavorare a ogni latitudine incrociando le competenze dei suoi tecnici con quella di tecnici stranieri in una sorta di globalizzazione tecnologica produttiva in cui è davvero all’avanguardia.
IREM ha registrato negli anni 2007-2018 un forte incremento del Turnover passando da 56mil a 230 milioni di euro ed un consolidato di 350mil. Attualmente ha una forza lavoro di 5000 dipendenti e possiede attrezzature ed una importante Yard di 150.000m2 che serve per la realizzazione delle attività di prefabbricazione di manufatti che vengono trasportati via mare nei siti del Nord Europa con utilizzo di manodopera locale. IREM per crescere ha deciso di puntare da una parte all’internazionalizzazione e dall’altra alla formazione del personale.
Oggi è presente con:
– una branch in Belgio, ad Anversa, per poter meglio gestire in loco l’attività commerciale nell’area del Benelux, caratterizzata da una forte vocazione industriale e da un mercato molto dinamico. La branch ha in corso tre progetti per la realizzazione del nuovo impianto mondiale di deidrogenazione del propano (PDH, propane dehydrogenation) – committente Borealis valore 100MIL.
– una branch in Olanda per la realizzazione della raffineria SABIC INNOVATIVE PLASTIC di Bergen op Zoom per il cliente SHPP-SABIC.
– una branch storica in Grecia, IREM HELLAS che assicura la presenza della società da più di dieci anni nel mercato greco.
– una branch in Kuwait costituita per la realizzazione di un impianto di serbatoi presso la raffineria di Zhor per il proprietario KNPC.
– una branch in Suriname per la manutenzione della raffineria per Staatsolie necessaria alla realizzazione di parte di un impianto di raffinazione per il cliente Preem.
– una branch in Romania per i lavori con OMV Petrom valore 100MIL
– una branch in Ungheria per la costruzione del nuovo polo integrato per la produzione di polioli-polieteri – cliente Mol valore 228MIL.
– una branch in Inghileterra per un lavoro con Fluor valore 50MIL.
– Company in Mozambico, KSA, Oman, Kazakistan ed Egitto in quanto con la creazione di società di diritto locale è più facile qualificarsi con i clienti.
Il 7 Ottobre 2021, la società si è aggiudicata l’ Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix.
La società ha ottenuto dalla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il rinnovo del RATING di LEGALITA’ con il massimo punteggio ovvero tre stelle e adotta il modello organizzativo ai sensi del 231/2001.