DYNAMICOM EDUCATION
Viale Brianza 22 – 20127 Milano (Mi)
Tel. 02 89693755
www.dynamicom-education.it
Dynamicom Education S.r.l. è una società milanese fondata nel 2001 da Giorgio Maggiani e Massimo Padula, specializzata nella formazione in ambito medico-scientifico.
Dynamicom Education ha iniziato a operare nel mondo dei congressi e dei corsi Ecm soprattutto in ambito muscolo-scheletrico organizzando i congressi della Società italiana di artroscopia, e del Collegio dei reumatologi italiani (CReI), sfruttando l’expertise di Giorgio Maggiani che per vent’anni ha lavorato in aziende farmaceutiche, tutte impegnate con farmaci in quest’area terapeutica; Fu la chiave di volta perché Dynamicom Education si affacciasse sul mercato. Tutto questo in sinergia con il know how di Massimo Padula, imprenditore di lunga data ,che arrivava dal mondo della comunicazione scientifica.
Negli anni a seguire Dynamicom Education consolidò il proprio business entrando in pneumologia, vincendo una gara per la segreteria organizzativa dell’Associazione interdisciplinare malattie respiratorie (Aimar) che oggi si chiama Società Italiana di Pneumologia Interdisciplinare (SIPI).
Nel 2013 Dynamicom Education si affaccia sul mercato della cardiologia, curando la segreteria dell’Associazione nazionale cardiologi extra-ospedalieri (Ance). Un impegno rafforzato con l’arrivo di Gianluca Soldà (direttore commerciale dal 2019, socio dal 2021) e quindi con la gestione organizzativa della Società italiana cardiologia ospedalità accreditata (Sicoa).
Diversificando le aree terapeutiche, Dynamicom Education ha reso più stabile il proprio fatturato e allargato il pacchetto di clienti.
Dynamicom Education S.r.l. è Provider accreditato dal 07/02/2013 secondo il Programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) – accreditamento standard N. 181.
L’attività ECM si concretizza all’interno di una divisione appositamente creata e organizzata per progettazione e la realizzazione di eventi formativi di ogni tipologia (corsi di aggiornamento, convegni, seminari, tavole rotonde, FAD, formazione sul campo) e per la gestione di tutte le procedure connesse.
Dynamicom Education è provider per tutte le Professioni previste nel Programma ECM (Medici Chirurghi, Farmacisti, Infermieri, Tecnici sanitari, e in generale tutte le figure del settore sanitario).
Per la realizzazione di tutti i progetti formativi Dynamicom Education S.r.l. si avvale della collaborazione di un Comitato Scientifico multidisciplinare e di consulenti di fama internazionale per tutti gli ambiti medico-scientifici di interesse.
La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale. La tecnologia può aiutare a evitare alcuni sprechi. Si pensi al vantaggio di un collegamento da remoto quando c’è da ospitare un relatore che si trova Oltreoceano. Sicuramente la formazione a distanza prenderà più piede rispetto al passato, soprattutto quella che l’utente può decidere di seguire quando vuole e non in diretta.
Le persone che lavorano in Dynamicom Education, in particolare durante il periodo pandemico, hanno effettuato corsi di aggiornamento per essere sempre al passo dei tempi: le project leader oltre che essere ferrate sugli aspetti logistici ora lo sulla tecnologia. Una doppia competenza che potranno valorizzare anche in futuro.
Dynamicom Education ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte del” Il sole 24 ore: come leader per la crescita del fatturato ottenuto nel 2020 vs 2019 collocandosi al 101 posto tra tutte le aziende italiane.
Nel 2020 l’azienda ha a partecipato alla fondazione dell’associazione di categoria dei provider “Ecm Quality Network”. Come consigliere dell’associazione Giorgio Maggiani si è impegnato a far crescere questa realtà”, evidenziando anche un valore di fondo di Dynamicom Education con l’obiettivo di lavorare correttamente, rispettando ruoli e regole, come ha anche certificato l’Agenzia garante della concorrenza e del mercato (Agcm).
Nel corso del 2021 Dynamicom Education ha organizzato 769 eventi formativi ECM erogando un totale di 190.000 crediti formativi.