GENERALI ITALIA
Via Marocchesa, 14 – 31021 Mogliano Veneto (Tv)
Tel. 041 5492111
www.generali.it
In Generali Italia abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita di clienti, agenti, dipendenti, comunità e tutti gli stakeholder attraverso azioni concrete capaci di generare un impatto sociale positivo. Per questo, negli ultimi 5 anni abbiamo completato un percorso di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale di tutti i canali distributivi con il ridisegno di processi, competenze, modelli di business e modi di lavorare. Una profonda trasformazione per essere una Compagnia più semplice e digitale per i nostri clienti, per risultare più vicina ai nostri agenti, per rendere il luogo di lavoro migliore e per diventare punto di riferimento per le comunità.
Consapevoli della responsabilità di essere il primo assicuratore del Paese, come Generali Italia ci impegniamo a creare un valore duraturo che sia condiviso tra tutti gli stakeholder, utilizzando come driver abilitante la sostenibilità che, così come l’innovazione, risulta essenziale per qualsiasi azienda che vuole guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Per noi, la sostenibilità rappresenta un abilitatore strategico necessario nell’approcciarsi a qualunque tipo di business ed è all’origine della strategia triennale del Gruppo, Lifetime Partner Driving Grouth ’24. Questo significa fare bene impresa, generando un impatto positivo sull’economia reale, progettando, sviluppando e misurando il business in relazione alle grandi sfide per puntare a essere un’azienda trasformativa, generativa e a impatto sulla società e sul pianeta. Ecco perché ci impegniamo a operare in un agire collettivo con l’obiettivo di costruire un futuro prospero e inclusivo dove si integrano profondamente, e con equilibrio, la ricerca di benessere economico, sociale e rispetto per l’ambiente.
Un impegno che si concretizza in cinque aree di azione diverse, Welfare Integrato, Diversity, Equity & Inclusion, Educazione, Ambiente ed Eventi Naturali, Arte, con numerosi progetti tra i quali:
- Welfare Index PMI, l’iniziativa promossa con la partecipazione delle maggiori Confederazioni italiane nata per diffondere e valorizzare la cultura del welfare aziendale nelle PMI
- Ora di Futuro, il progetto educativo che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti no profit per aiutare le famiglie a sostenere i bambini affinché diventino adulti responsabili
- Valore Cultura, il programma pluriennale di Generali Italia nato nel 2016 con l’obiettivo di rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio e per valorizzare le comunità e il territorio
Generali Italia è l’assicuratore più conosciuto in Italia con 29,7 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 15 mila dipendenti, oltre 138 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.