RISTORANTE RINALDI AL QUIRINALE
Via Parma,11 – 00184 Roma (Rm)
Tel. 064 7825171
info@rinaldialquirinale.it
www.rinaldialquirinale.it
La famiglia Rinaldi vanta una esperienza di quasi 50 anni nella ristorazione iniziata con Antonio e proseguita con i figli Daniele e Vincenzo che oggi gestiscono il ristorante Rinaldi al Quirinale (www.rinaldialquirinale.it).
La nostra vocazione è principalmente ittica presentando già nella sala di accoglienza un ampio espositore di crostacei e di pesce, trova comunque il giusto spazio anche un altissimo livello qualitativo di carni.
Sposiamo poi tutte le molteplici prelibatezze che le stagioni mettono a disposizione (come funghi porcini, ovoli, tartufi) e proponiamo di volta in volta un menù itinerante disegnato sulle esigenze del cliente.
La particolare attenzione volta alla scelta delle materie prime di più alto livello unita all’attento e scrupoloso lavoro di trasformazione delle stesse nei piatti che serviamo ci permette di mantenere nel tempo la stessa qualità rispondendo alle richieste che riceviamo dai nostri ospiti.
A questa meravigliosa danza tra il pescato locale e i prodotti agroalimentari tipici del nostro territorio non può non prendere parte quel nettare degli dèi che alleggerisce le menti e trasforma un semplice tavolo in un gioioso convivio. Custodiamo infatti gelosamente una delle cantine più prestigiose al mondo (annoverata tra i Best Award of Excellence di Wine Spectator) con 3500 etichette e 20mila bottiglie.
Tutto ciò, tuttavia, non avrebbe ragione d’esistere, senza quel fil-rouge che unisce commensali, tavola e cantina e conferisce valore animando le giornate, il nostro imprescindibile Servizio del quale siamo particolarmente fieri. Ogni nostro collaboratore entra a far parte della famiglia Rinaldi mettendosi a disposizione della qualità e della convivialità del servizio che con tanta attenzione vogliamo offrire.
Riteniamo che questa, tra le tante, è la caratteristica che più ci rappresenta; ci piace conoscere i clienti nel profondo, venire incontro a qualunque tipo di necessità, in un luogo rassicurante, senza tempo e che lo faccia sentire ben accetto.
Il nostro proposito principale?
Ristorare il corpo e la mente per mezzo di quel comodo cuscino che si chiama Ospitalità.
Ospitalità è una parola avvolgente, dona una rassicurazione quasi materna, quel rispetto speciale e autentico di una Italia del passato che si perde nei ricordi e nei racconti dei nostri avi e che intimamente tutti sogniamo perché abbiamo la necessità di sentirci importanti in quel modo lì, né troppo e né troppo poco ma autenticamente. Ed è proprio così che vogliamo far sentire i nostri clienti.