ROTA LASER DIES
Via Angela Vacchi, 16/18 – 04011 Aprilia (Lt)
Tel. 069 2727883
www.rotalaser.it
Rota Laser Dies è una realtà italiana specializzata nella produzione di Fustelle di qualità in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni cliente.
L’azienda nasce del 1994. I due principali soci fondatori partono da una profonda esperienza, non comune per il settore. Con Rota Laser hanno saputo unire la tradizionale produzione di fustelle ad una visione di miglioramento ed innovazione proiettata al futuro, anticipando e stimolando l’esigenza dei loro stessi clienti ad una maggiore qualità ed efficienza produttiva, facendo inoltre tendenza nel mercato con le fustelle denominate “TopQuality”, divenute universalmente note ai clienti, ma anche ai concorrenti di Rota Laser.
Il core business della Rota Laser Dies si identifica quindi nella produzione di Fustelle piane e rotative destinate al settore del Packaging. La Rota Laser Dies inoltre conduce e promuove corsi agli uffici tecnici della propria clientela per creare una visione omogenea sulla fustellatura piana e rotativa, stimolando gli operatori di macchina e i disegnatori a seguire il principio di qualità ed efficienza.
La Rota Laser Dies opera con due stabilimenti produttivi, uno ad Aprilia, sede storica, ed uno aperto nel 2017 in provincia di Bergamo. Negli ultimi anni dalla visione innovatrice dei due soci di riferimento, De Franceschi e Visani, è nata l’idea per il primo Sistema di controllo 4.0 al mondo per la fustellatura piana e rotativa, di cui è stata registrata domanda di brevetto internazionale, sviluppato con la preziosa ed intensa collaborazione del DIAG dell’Università La Sapienza di Roma.
Rota Laser grazie alla collaborazione con i più importanti produttori di materiali per le fustelle ha promosso e guidato l’innovazione del settore e la divulgazione della cultura della fustellatura in Italia credendo fermamente che un miglioramento nella cultura in un settore contribuisca al miglioramento generale delle condizioni in cui quello specifico settore si trova.