SPINUP
Via Medina, 5 – 80133 Napoli (Na)
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Spinup risponde a questi fattori che ne hanno determinato il successo e la crescita.
Il primo fattore: Tecnologia
Infatti, il percorso di affermazione sul mercato di Spinup è stato determinato anche attraverso l’acquisizione di Rewave.
Quest’operazione ha permesso di aumentare il peso della tecnologia all’interno dell’azienda e la costruzione di asset finalizzati allo svolgimento dell’attività riguardante il core business.
Il rapido percorso di crescita è stato quindi determinato dall’utilizzo consolidato di tecnologie proprietarie e dall’attivazione di contratti con grandi brand (come TIM, WindTre, Tiscali, Linkem, Eolo, Sky, Prima Assicurazioni ed altri marchi nel settore Finance) che hanno generato milioni di lead ed e creato centinaia di migliaia di nuovi clienti per questi brand.
Infatti, in molte collaborazioni ad oggi all’attivo, Spinup è al primo posto per numero di lead generati e numero di contratti attivati.
Il posizionamento come Customer Generation Company, coadiuvata dal performance marketing e dalla tecnologia, ha portato Spinup ad essere un fiore all’occhiello nel mondo dell’advertising europeo.
La società ha introdotto nel settore dove opera il concetto di B2A (Business to Algorithm), cioè una società che tramite lo sviluppo tech di algoritmi è in grado di sviluppare business e crescita.
Altresì la società ha introdotto in Italia il concetto di marketing conversazionale mediante la realizzazione di tool in grado di far dialogare i brand con gli utenti consentendo tramite chatbot costruiti da intelligenza artificiale di rispondere alle richieste dell’utente. Infatti siamo stati tra i primi ad introdurre i chatbot, che erano degli strumenti utilizzati principalmente nel customer service, associati al performance marketing ed alla vendita di servizi di largo consumo.
I nostri chatbot sono asset proprietari basati su landing page interattive che incorporano un meccanismo di conversazione e dialogo con l’utente in grado di dare molte informazioni specifiche prima che l’utente stesso possa lasciare i suoi dati. Questo ci ha consentito di aumentare la qualità dei lead e, quindi, il loro tasso di conversione. Il nostro sistema è tra i più innovativi in assoluto, è per questo che molte aziende importanti lo richiedono”.
Il secondo fattore: Execution
Un management in grado di reagire in tempi rapidi alle continue evoluzioni che caratterizzano questo settore, creando le condizioni di impattare sui cambiamenti del settore stesso
Terzo fattore: data driven approach
L’analisi dei dati è la principale fonte di scelta delle strategie di marketing. La società tramite i suoi algoritmi è in grado di generare, elaborare e direzionare le scelte marketing secondo i dati che emergono dalle campagne stesse. Nel suo sviluppo futuro la società vuole replicare la sua formula imprenditoriale in altri settori dove fornisce i propri servizi e avviare l’internazionalizzazione del suo approccio in altri paesi volendo fare del tech “made in italy” un timbro di eccellenza anche all’estero.
Il terzo fattore: capacità di Scaling:
Spinup fornisce un approccio scalabile per generare nuovi lead ad alte prestazioni.
La nostra tecnologia, le nostre competenze di marketing di front end e back end e il nostro approccio basato sui numeri e sui dati, consentono al nostro modello di ottimizzarsi in continuazione, in modo da essere in grado di fornire volumi su vasta scala mantenendo la stessa qualità delle lead generate.
Dall’inizio di questa attività, abbiamo concentrato le nostre energie per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti attraverso il nostro approccio e la nostra missione era quella di ottenere il massimo numero di risultati nel minor tempo possibile.
Infatti, i nostri ricavi sono cresciuti molto velocemente:
2017: 220k€
2018: 880k€
2019: 1,5 milioni di euro
2020: 4 milioni di euro
2021: 8 milioni di euro
La nostra tecnologia e la nostra strategia cross-channel aiutano a connettere prospect con le aziende che cercano di scalare, fornendo lead di qualità ready-to-buy.
Il quarto fattore: guardare al futuro (e spesso anticiparlo)
Spinup si pone come obiettivo, nei prossimi mesi, di consolidare il proprio presidio e di continuare ad affermarsi nel mercato della telefonia (fissa e mobile), nel mercato dell’energia, nel mercato assicurativo e in quello creditizio. Abbiamo l’Europa come prossimo traguardo, che è la nostra prossima avventura, partendo da case study e progetti pilota in UK e Spagna.
In Italia continueremo la nostra espansione commerciale entrando nel settore Automotive, in quello dell’Entertainment e in quello Assicurativo.
Spinup si pone l’obiettivo quello di consolidarsi non più come performance marketing agency ma come Customer Generation Company, nella quale la differenza sarà quella di avere non più dei clienti, ma dei partner commerciali con i quali crescere insieme.