DELTHA PHARMA
Via Ronciglione, 8 – 00141 Roma (Rm)
Tel. 06 3089 1089
direzione@delthapharma.it
www.delthapharma.com
Deltha Pharma. La storia, la mission, i risultati, il futuro.
Il 2023 è decisamente l’anno di Deltha Pharma. Numerosi i riconoscimenti ricevuti tra i quali i recenti “100 Eccellenze Italiane” e “Campioni di Crescita 2024 di Repubblica Affari e Finanza. Ma non è stato sempre così. Nata nel 2009, è stata salvata dal fallimento nel 2011 dalla neo entrata CEO ing. Maria Francesca Aceti che a soli 28 anni ha rinunciato ad una sicura carriera da ingegnere su una piattaforma petrolifera.
Un percorso lungo 12 anni iniziato con il risanamento dell’azienda, la creazione di nuovi prodotti con formulazioni innovative, lo studio dei nuovi mercati e dei nuovi canali esteri, per arrivare ad innalzare i propri standard in ottica ambientale, sociale e di governance secondo i canoni ESG
Grazie alla vision dell’ing. Aceti Deltha Pharma ha sviluppato 10 linee di integratori alimentari top quality, un nuovo Brand (Deltha Junior), aperto canali esteri di vendita sia dei propri prodotti (in 17 paesi al mondo) sia come produttore per brand terzi e coltivato partnership strategiche con alcune tra le più importanti piattaforme online al mondo (Amazon, AliBaba) senza scendere mai a compromessi sulla qualità dei prodotti e sull’impegno per un ambiente e una società più sostenibile.
La questione sostenibilità è molto sentita in Deltha Pharma e da diverso tempo sono stati attuati protocolli a supporto sia con l’uso di materiale riciclato e riciclabile per imballi, fagli illustrativi, gadget, sia in seno all’attività quotidiana negli uffici. Altrettanto sentita dall’ing. Aceti è la questione della sostenibilità sociale, con la partecipazione in progetti per il miglioramento del tessuto sociale locale.
Qualità, trasparenza ed etica lavorativa sono alla base dei risultati di Deltha Pharma. Risultati che riscuotono sempre più considerazione nella business community nazionale ed internazionale portando a riconoscimenti come “L’Eccellenza Italiana 2023” de Le Fonti Group nel settore Pharma per l’innovazione e la sostenibilità. È proprio l’innovazione alla base della ricerca dei prodotti Deltha Pharma, portando ad una differenziazione della linea Epatica per avere 3 prodotti che possono essere usati in specifici casi. La stessa innovazione è stata alla base dello studio del probiotico MASUROTA®, con uno studio e una formulazione innovativi che lo hanno reso in breve tempo uno dei prodotti più apprezzati dagli addetti ai lavori e che riscuote sempre più considerazione anche dai pazienti. Come innovativo è anche il MEGAnet® le cui materie prime hanno ottenuto le principali certificazioni: IFOS, Quality Silver e Friend of the Sea. L’olio di pesce viene da risorse ittiche pescate in mare aperto, libero da qualsiasi industria e con una politica di pesca sostenibile. Lo stesso vale per le Delthagummies Omega-3. L’innovazione è anche alla base di prodotti quali il DelthaPROST® e il DELTHAmannosio®, prodotti riconosciuti da anni per la loro qualità.
Ma Deltha Pharma non è solo ricerca, sviluppo e innovazione. È soprattutto l’insieme delle persone che ne fanno parte e l’etica e la trasparenza che vengono promosse quotidianamente dalla CEO. “Persone felici creano prodotti eccellenti” è una delle frasi che meglio ci rappresenta e il clima interno è quello proprio di collaborare con gioia e serenità ad un progetto di benessere (salutare, ambientale e sociale) comune.
Molte sono le sfide che ancora ci attendono. Siamo in fase di lancio di un nuovo brand, di nuovi prodotti per Deltha Junior e di tanti progetti di cui sentirete parlare entro pochissimo tempo. O che forse già saranno attivi nel momento in cui leggerete queste righe. Perché dal 2009 Deltha Pharma guarda in avanti alzando costantemente il livello dei propri prodotti.
Tutto questo è Deltha Pharma.