HUMAN COMPANY
Via Generale della Chiesa, 13 – 50136 Firenze (Fi)
Tel. 055 4698029
info@humancompany.com
group.humancompany.com
Human Company, gruppo fiorentino attivo nei settori ricettivo e ristorativo e leader in Italia nel turismo open air, nasce negli anni ‘80 dallo spirito imprenditoriale dei Cardini Vannucchi, famiglia toscana originariamente attiva nel settore tessile a Prato. La virata verso il mondo del turismo avviene nel 1982 con l’acquisizione del primo campeggio Il Girasole a Figline Valdarno. Grazie a una coraggiosa attività di acquisizioni e investimenti insieme ad un’esperienza di oltre 40 anni maturata sul campo, il Gruppo è oggi il punto di riferimento in Italia nel settore della ricettività all’aria aperta con un’offerta turistica ampia e diversificata. Human Company conta dieci strutture outdoor tra village e camping in town in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i due ostelli di ultima generazione Plus Hostel a Firenze e a Praga e la tenuta “Palagina” nelle colline alle porte del Chianti intorno a Figline Valdarno. La formula di turismo proposta è un successo ed è basata sulla visione di un luogo aperto capace di creare legami e di mettere in contatto gli ospiti con la natura e la tranquillità̀ della campagna ma al contempo anche con le bellezze storiche e artistiche della città d’arti più celebri del nostro Paese.
Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si basa l’offerta di soggiorno Human Company. Il Gruppo, da sempre si pone come obiettivo quello di promuovere un modello di turismo rigenerativo, fondato sul connubio tra la felicità delle Persone e la prosperità̀ della Natura. In quest’ottica, l’attenzione viene posta innanzitutto sull’ascolto continuo dell’esperienza e delle dinamiche esigenze degli ospiti e, in secondo luogo, attraverso un attento studio delle tendenze e delle prospettive future del settore, al fine di garantire alti standard qualitativi in un continuo dialogo con il territorio in cui le strutture sono immerse.
Da sempre una vacanza nelle strutture Human Company – da quelle open air agli ostelli di ultima generazione – si trasforma in una vera e propria esperienza di viaggio, aperto a tutti, sostenibile, informale ma con stile. Le destinazioni Human Company sono immerse in angoli meravigliosi dell’Italia e dell’Europa, tra paesaggi incontaminati, centri ricchi di storia e arte, attività rilassanti e multisensoriali. Si tratta di vere e proprie esperienze a 360°, uniche e personalizzate, soggiorni pensati per un’ampia fascia di visitatori, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Innovazione e sostenibilità̀ sono da sempre i driver che guidano le sfide e i progetti del Gruppo. La volontà di Human Company di investire nuovamente sul territorio italiano, puntando alla valorizzazione del contesto ambientale e sociale e al rispetto del patrimonio e delle risorse naturali e paesaggistiche del luogo, è la motivazione alla base di tutte le nuove progettualità. Ogni village avrà il suo carattere unico e distintivo, in grado di racchiudere non soltanto la forte identità dell’area circostante ma anche l’esclusività delle esperienze pensate per ogni ospite. Proprio in questa ottica che i piani di sviluppo del Gruppo sono ambiziosi e caratterizzati da progetti fortemente innovativi. Due nuovi villaggi saranno aperti in Veneto nel 2025 e nel 2027. Si tratta dello hu Eraclea village, che con le sue 12.000 presenze giornaliere sarà una delle strutture all’area aperta più grandi d’Europa e lo hu Porto Tolle village che nascerà dalla riconversione di una centrale termoelettrica Enel. Infine, nel 2026 vedrà la luce lo hu Cavriglia sport village nel cuore della Toscana, un progetto unico in Italia legato allo sviluppo del turismo sportivo e al benessere raggiunto grazie l’attività fisica e la vita all’aria aperta.