DESIGNER
Fabio Novembre
Fabio Novembre nasce a Lecce nel 1966, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1992, per poi frequentare un corso di regia cinematografica alla New York University nel 1993. Successivamente fonda Novembre Studio, con il quale da oltre trent’anni opera nell’ambito dell’architettura, degli interni e del design. I suoi progetti comprendono edifici per grandi istituzioni private, hotel, sistemi retail e interventi residenziali, per alcuni fra i brand più noti come Ac Milan, Stuart Weitzman, Una Hotel e Generali Assicurazioni. Il cuore della poetica del suo Studio è l’idea che l’architettura sia uno strumento per raccontare storie tridimensionali in cui le persone possano diventare attori. Grazie al suo approccio visionario e al segno fortemente riconoscibile, i progetti di Fabio Novembre sono stati pubblicati in tutto il mondo. Fabio Novembre nasce a Lecce nel 1966, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1992, per poi studiare regia cinematografica alla New York University nel 1993.
Successivamente fonda Novembre Studio, con il quale da oltre trent’anni opera nell’ambito dell’architettura, degli interni e del design.
I suoi progetti comprendono edifici per grandi istituzioni private, hotel, sistemi retail e interventi residenziali, per alcuni fra i brand più noti come Ac Milan, Stuart Weitzman, Una Hotel e Generali Assicurazioni.
Fabio Novembre è inoltre Art Director del brand Driade e membro del Comitato Scientifico del Museo del Design della Triennale di Milano.
Le sue opere sono esposte in diversi musei, e sia il Comune di Milano che la Triennale hanno dedicato al suo lavoro due mostre monografiche rispettivamente nel 2008 e nel 2009.
Il cuore della poetica dei suoi interventi è l’idea che l’architettura sia uno strumento per raccontare storie tridimensionali in cui le persone possano diventare attori.
Grazie al suo approccio visionario e al segno fortemente riconoscibile, i progetti di Fabio Novembre sono stati pubblicati in tutto il mondo.