Innovazione, qualità, relazioni, sinergie: questi i principi che ispirano Riccardo Dell’Anna e raccontano di un’azienda che ha saputo cambiare nel tempo ,rimanendo però coerente con i valori che l’hanno originata e che ne costituiscono l’identità, quella di un’impresa Made in Italy.
La casa editrice fondata da Riccardo Dell’Anna si presenta come garante di qualità e valori, segno di un certo modo di fare le cose, con scrupolo e serietà, con un solido patrimonio di credibilità alle spalle.
Valori che trovano radice nella celebrazione dell’architettura e del design, concepiti nel senso più sublime, raccontandone l’audacia, i personaggi e le opere, scegliendo ancora il “cento” come numero prediletto, per dedicarsi ancora una volta al genio tecnologico e creativo. Ma questa volta attraverso la strada dell’accoglienza e dell’ospitalità, vocazione tutta italiana.
Cento gli hotel e le strutture ricettive selezionati tra le eccellenze, progettati e firmati dai nomi più celebri dell’architettura e del design italiani. Ancora una volta un prodotto editoriale che argomenta con linguaggi nuovi la contemporaneità dell’architettura e del design, interpretandone i codici e le ispirazioni, i valori e la sensibilità, che si nutre di una profonda ricerca e di un costante studio, per tenere sempre conto delle diversità territoriali e delle molteplicità d’ingegno. I geni contemporanei rappresentano uno dei tratti distintivi del Made in Italy riconoscibile in tutto il mondo, ne raccontano la secolare tradizione: la propensione all’accoglienza, quella capacità di offrire servizi di comfort che si legano strettamente all’empatia e alla cordialità. Un sorriso virtuale che ha reso la nostra penisola meta prediletta dei viaggiatori. E’ qui che i valori dell’architettura e la creatività del design raccontano un paesaggio e un patrimonio inestimabile e immortale, rendono irripetibili le costruzioni, accolgono attraverso il senso più alto del bello.
Questa la mission di 100 Hotel Italiani, che intende celebrare il valore della sensibilità progettuale legata all’accoglienza.