UNA Hotels & Resorts
Telefono: 800 60 61 62
www.unahotels.it
UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera con la passione dell’ospitalità. Un’accoglienza unica, da scoprire nei 31 hotel e resort in Italia da nord a sud, in città, in campagna e al mare.
Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata, declinata in tre linee di strutture ricettive: UNA Hotels, UNA Resorts e UNAWAY Hotels.
Il progetto UNA Hotels & Resorts nasce nel 2000, e grazie alla chiara visione di farne fin da subito una vera e propria espressione della miglior accoglienza “Made in Italy”, si è immediatamente trasformato da progetto a concreta realtà industriale, posizionandosi in breve tempo quale primaria catena alberghiera nazionale, fino a divenire, in tempi più recenti, uno degli attori chiave realizzando con le proprie 31 strutture e la forza del proprio brand un primario polo alberghiero italiano. In pochi anni la catena ha coperto tutte le principali piazze italiane: Bologna, Firenze, Napoli, Catania, Roma, Venezia, oltre a Milano, con un’ulteriore estensione della presenza nel Bel paese con la linea Resorts nel Mugello e Versilia (Toscana), Piemonte e Puglia.
Nel tempo, la catena ha interpretato la responsabilità di trasferire agli ospiti provenienti da tutto il mondo l’eccellenza dell’ospitalità italiana, dapprima offrendo ai propri ospiti – antesignana rispetto al trend poi affermatosi in più ambiti e livelli del marketing emozionale – vere e proprie esperienze di ospitalità costruite attorno a strutture che, grazie alla firma e al pensiero di alcuni tra i più noti architetti e designer italiani, interpretassero il genius loci non solo nell’architettura ma anche nella totalità dei servizi. Da Fabio Novembre (UNA Hotel Vittoria) ad Aldo Cibic (UNA Hotel Tocq), da Renzo Costa (UNA Hotel Malpensa, UNA Hotel Roma) a Luca Scacchetti (UNA Hotel Napoli), noti architetti e designer italiani, grazie a progetti architettonici unici, hanno realizzato strutture particolari e che sorprendono i clienti con un’offerta estremamente differenziata.“Feel the Italian Passion” e “L’Italia è UNA” – le campagne di comunicazione che hanno caratterizzato il 2015 – sono state concepite con l’idea di valorizzare l’italianità con una serie di immagini e video che portano il pubblico in un viaggio di ricerca e scoperta delle passioni e delle icone italiane più amate, in un susseguirsi di ritratti, paesaggi, personaggi, monumenti e attimi di “Italian Style”, rivelano la mission che da sempre contraddistingue UNA Hotels & Resorts.