Palazzo Montemartini
Largo giovanni Montemartini
00185 – Roma – RM
Telefono: 0645661
www.palazzomontemartini.com
info@palazzomontemartini.com
Descrizione
Palazzo Montemartini è il prestigioso hotel nel cuore di Roma che confina con le Terme di Diocleziano. La struttura del palazzo è di fine ‘800 e sposa elementi classici con uno stile contemporaneo. L’hotel è attraversato dalle Mura Serviane, ha 82 camere e suite, ristorante, SPA e sale meeting.
{gallery}/partner/100HT/hotels/montemartini/gallery{/gallery}
Palazzo Montemartini è il prestigioso indirizzo di charme nel cuore di Roma che confina con le Terme di Diocleziano e con la chiesa di Santa Maria degli Angeli disegnata da Michelangelo.
La struttura del palazzo è di fine ‘800 e sposa elementi classici, quali marmi, stucchi e colonne, con uno stile contemporaneo e tecnologie di ultima generazione. L’hotel è l’unico di Roma attraversato dalle Mura Serviane, prima cinta muraria dell’Urbe, risalenti al VI secolo a.C. e fatte erigere dal re Servio Tullio.
Dotato di corte interna, Palazzo Montemartini ha 82 camere e suite, un ristorante & lounge bar, una SPA e diverse sale meeting. Le camere, suddivise in 10 tipologie, sono tutte diverse in quanto rispecchiano lo spirito e la conformazione dell’edificio originario, anche nell’utilizzo di materiali preziosi e nell’introduzione dell’acqua come leitmotiv della struttura. La vicinanza con le Terme di Diocleziano è stato motivo d’ispirazione per il progetto architettonico; l’acqua accoglie gli ospiti nella Hall e nel Lounge Bar con fontane e cascate, fino a confluire nella SPA con bagno turco, sauna, docce emozionali e piscina.
Venendo ai materiali utilizzati, la pietra è l’elemento ricorrente non solo per pavimenti e rivestimenti, ma soprattutto per le vasche da bagno, le docce, i lavabo. Le moderne tecniche di lavorazione hanno permesso l’utilizzo di pietre duttili, dall’aspetto morbido e setose al tatto (ad es. la pietra Aesina), e la realizzazione di lavabo in pietra scavata e di vasche in lastre assemblate.
Suggestivo è il grande setto in onice massello sabbiato e retroilluminato nella Hall; un prezioso pavimento in Nero Saint Laurent e Bianco Lhasa Vena Oro decora la sala banchetti; un pavimento veneziano nero lucido riflette a terra i decori preesistenti del Lounge Bar. Il vetro, infine, extra-chiaro trasparente, satinato o smaltato scandisce gli ambienti negli spazi privati delle camere e degli spazi pubblici.
Palazzo Montemartini in Rome – Like no other