Rebosio + Spagnulo
Architetti Associati
Via Alzaia Naviglio Grande, 158
20144 – Milano – MI
Telefono: 02 973 77 310
Descrizione
Rebosio+Spagnulo, con sede a Milano, nasce dall’esperienza professionale di Igor Rebosio e Federico Spagnulo, in partecipazione con Alessandra Carbone e Andrea Spagnulo. Pur con formazione ed attività a 360° nel mondo dell’Architettura e del Design Rebosio+Spagnulo ha sviluppato una particolare attenzione ai progetti per residenze ed alberghi di lusso, in Italia e all’estero.
Rebosio+Spagnulo, con sede a Milano, nasce dall’esperienza professionale degli Architetti Igor Rebosio e Federico Spagnulo, con la partecipazione di Alessandra Carbone e Andrea Spagnulo.
Pur con formazione ed attività a 360° nel mondo dell’Architettura e del Design Rebosio+Spagnulo ha sviluppato una particolare attenzione ai progetti di Architettura ed Interior Design per residenze ed alberghi di lusso, sia in Italia che all’estero.
Proprio questa particolare predisposizione e sensibilità per quest’area del progetto, ha permesso allo studio Rebosio+Spagnulo di essere protagonista di importanti interventi di respiro internazionale: Five Stars Boutique Hotel a Dubai, U.A.E.; Luxury service Apartments Le Provencal a Juan Le Pins, Cap d’Antibes, Francia; Luxury Apartments Baie Marquet a Cap d’Ail, Nizza, Francia; Victor Hotel a Miami, U.S.A.; Five stars Beach Club Gazelle de Babylone a Casablanca, Marocco; Luxury service Apartments Kempinski Residences a St. Moritz, Svizzera; sono solo alcune delle più recenti esperienze dello Studio.
Oltre a questo, negli ultimi dieci anni, Rebosio+Spagnulo ha seguito in esclusiva tutti i progetti di Interior Design per il gruppo Baglioni Hotels sia in Italia che all’estero: Chateau de Mirambeau, a Bordeaux in Francia; Relais & Chateaux Royal Champagne ad Epernay in Francia; Carlton Baglioni Hotel a Milano; Baglioni Resort a Marrakech, Marocco; Baglioni Hotel a Mumbai in India; Regina Baglioni Hotel a Roma ed in particolare la sua Roman Penthouse, la più importante suite della città.
Nel corso degli ultimi anni Rebosio+Spagnulo ha sviluppato anche progetti di interesse umanitario, scaturiti dalla collaborazione con un’importante fondazione che coopera a livello inernazionale. Da questa collaborazione sono stati realizzati progetti come “La Mascota”, casa famiglia a Managua, in Nicaragua, per le famiglie dei bambini operati per spina bifida, e il relativo reparto pediatrico di fisioterapia, oltre a un ospedale a Damasco, in Siria.
In ogni progetto luoghi e materiali costituiscono sempre il punto di partenza, tradizione ed istanze di rappresentazione del committente sono altresì il necessario punto di arrivo. Grazie a questo approccio, il concetto di stile si declina ogni volta in un progetto nuovo, trasformandosi sempre in un’esperienza unica e pensata su misura.