Kimbo
Via Appia km 22,648 – 80017 – Melito di Napoli – Na
Telefono: 081 70 11 200
www.kimbo.it
info@kimbo.it
La diffusione nel mondo della cultura e dell’uso del caffè è una delle storie più fiabesche e romantiche che esistano. Il caffè pare aver avuto i suoi natali in Etiopia, nella provincia di Kaffa. Da lì, stravaganti e improbabili storie sono state narrate circa la scoperta delle proprietà del caffè torrefatto, tra cui quella del pastore etiope stupito dalla vivacità delle sue capre dopo che avevano mangiato le rosse bacche di caffè. Dal mito ai giorni nostri, tante le tazze di caffè che sono state bevute in tutto il mondo, per tutti i gusti, ma è l’Italia che ha legato a questo aroma il suo nome e in particolar modo Napoli ha dato i natali al caffè espresso. A Napoli, “espresso” è parte integrante della cultura e caffè Kimbo arricchisce questa identità. In questo caffè, troviamo la forza e l’intensità del Vesuvio.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Francesco, Gerardo ed elio Rubino, hanno aiutato il loro padre nel suo negozio di alimentari e bar, situato a Napoli. I tre fratelli si dedicarono alla torrefazione di caffè destinato sia alla vendita che al consumo all’interno del bar. La richiesta divenne presto così notevole da portare i fratelli a dedicarsi esclusivamente alla torrefazione del caffè. Nel 1963, hanno avviato lo stabilimento per la torrefazione «Cafè do Brasil» e hanno iniziato a commercializzare il loro caffè con il marchio «Caffè Kimbo» e in seguito anche «Caffè Kosè». Dieci anni più tardi, il marchio diventa leader sul mercato di Napoli e ben presto Caffè Kimbo conquista il resto dell’Italia. Oggi, la società è ancora nelle mani della famiglia Rubino, ed ora occupa una importante posizione di eccellenza anche oltre i confini italiani.
La caratteristica più importante del caffè a marchio Caffè Kimbo è l’autenticità. Il gusto impareggiabile, discendente diretto del caffè torrefatto dai fratelli nel bar di famiglia, è senza dubbio la base del suo successo. Per la famiglia Rubino, è importante che il suo prodotto sia sinonimo di qualità, tradizione e innovazione. Il caffè viene raccolto nel pieno rispetto delle norme vigenti ed è controllato attraverso un rigoroso processo di selezione. La produzione di Kimbo viene eseguita nel rispetto dell’ambiente e vuole ridurre al minimo gli impatti dei processi produttivi, e per questo motivo, dal 2004 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO.
La gamma di prodotti che oggi Caffè Kimbo produce, sono vari, per tutti i gusti, e ognuno con il suo carattere ben definito: il delizioso Kimbo Espresso, una miscela di caffè pregiato, una saggia combinazione di più varietà di Arabica, un mix di classe dal gusto delicato; o il Kimbo Gold 100% Arabica dove si fondono note fruttate e speziate, con una consistenza vellutata e intensi aromi; o Kimbo Espresso Classico, una miscela dei migliori grani di caffè, accuratamente selezionati per ottenere tutto il piacere di un espresso aromatico dal gusto inconfondibile.