Studio Ceccaroli
Via Troilo il Grande, n. 11
00131 – Roma – RM
Telefono: 0641 140 49 39
Descrizione
Lo studio Ceccaroli si trova a Roma dal 1999 e si avvale della collaborazione di architetti, ingegneri e disegnatori che lavorano all’interno di uno spazio di circa 200mq. Marcello Ceccaroli coordina un pool di professionisti che studiano e sviluppano i progetti dal concept al cantiere.
Marcello Ceccaroli nasce a Roma nel 1962. Si laurea alla Facoltà di Architettura de “La Sapienza” discutendo una tesi sulla riqualificazione urbana delle zone commerciali. Nel 1992 si trasferisce in Brianza presso una delle più grandi aziende italiane specializzate nel settore del Contract Alberghiero. Esperienza fondamentale per capire come gestire il progetto di un albergo in tutta la sua complessità, che si sviluppa attraverso la definizione distributiva degli spazi architettonici fino ad arrivare alla completa progettazione degli interni. Nel 1999 torna a Roma ed aprire un suo Studio di architettura, specializzato nella progettazione alberghiera.
Negli ultimi 15 anni lo Studio Ceccaroli ha progettato più di 60 strutture ricettive, tra ristoranti e hotel di categoria 4 e 5 stelle, collaborando sia con famose catene alberghiere che con privati. La filosofia dello Studio nasce dallo stile eclettico e personale dell’architetto Marcello Ceccaroli, la cui ormai consolidata esperienza nel settore alberghiero ha permesso in questi anni la realizzazione di notevoli strutture turistico-ricettive che spaziano dal classico al contemporaneo attraverso un percorso continuo alla ricerca di materiali innovativi, economici e funzionali.