Oluce
Brescia, 2 – 20097 – San Donato Milanese
Tel. 02 98491435
info@oluce.com.
www.oluce.com
Con alcune delle sue lampade Oluce illumina suite e spazi comuni di ME Milan Il Duca, nuovo, prestigioso indirizzo nella geografia dei luxury hotel milanesi: elementi d’arredo dalla presenza autorevole e leggiadra insieme, questi oggetti sono capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso degli spazi che abitano.
Il grande vano scala ospita una scenografica cascata di Kin di Francesco Rota montate su rosone multi lampada circolare, sue anche le Canopy bronze a sospensione nella sala biliardo, mentre non mancano alcune icone dell’azienda: Atollo 233 dorate di Vico Magistretti illuminano la reception e le suite, mentre all’arco di Joe Colombo Coupè 3320/R il compito di arredare la zona relax delle stanze più prestigiose.
Infine, Duca – progetto bespoke tailorig ideato da Nicola Gallizia appositamente per l’hotel – nella versione a parete arricchisce i corridoi ai piani mentre nella tipologia da tavolo scalda con la sua luce morbida i comodini della zona notte delle suite.
Il bespoke tailoring è un servizio di “personalizzazione prodotto” pensato da Oluce appositamente per il contract: lampade ideate ad hoc su esigenze specifiche oppure in varianti modulabili su prodotti a collezione già esistenti. Nel caso di ME Milan Il Duca, il know-how di Oluce si è unito alla creatività di Nicola Gallizia dando vita a Duca, un oggetto elegante e razionale nato per un’esigenza progettuale ed entrato poi a pieno titolo nel catalogo di Oluce.
La fornitura per ME Milan Il Duca riconferma l’esperienza maturata dall’azienda e un’eccellenza produttiva unica che traduce in forme un’appassionata ricerca tecnologica sulle potenzialità della luce, di cui ogni lampada costituisce una tappa.