Gay Odin
Vetriera,12 – 80121 – Napoli
Tel. 081417843
shop@gayodin.it
www.gay-odin.it
Un biglietto solo andata di terza classe e in valigia tutti i risparmi messi da parte. Inizia così a fine ‘800, il viaggio verso Napoli dell’allora ventitreenne Isidoro Odin, giovane cioccolatiere di Alba.
La prima bottega del cioccolato Gay Odin nasce in un posto magico, a metà strada tra un laboratorio e un negozio, tanto da diventare, nel tempo, locale storico d’Italia. Il giovane Isidoro vede, pian piano, il suo sogno realizzarsi: creare nuove combinazioni di sapori in una città che sa offrirgli nuovi ed entusiasmanti stimoli. Il popolo napoletano affolla le vie della città fino a notte fonda e la dolce sosta da Gay Odin comincia a essere obbligatoria: gli aromi creati da Isidoro si fondono perfettamente con l’atmosfera partenopea tanto da diventarne parte.
È questa l’azienda che Isidoro Odin e la moglie Onorina Gay lasciano – negli anni Sessanta – alla famiglia Castaldi-Maglietta, passandola successivamente al nipote di Castaldi, Giuseppe Maglietta, affiancato dalla moglie Marisa del Vecchio e dai figli Davide, Sveva e Dimitri. Oggi le botteghe Gay Odin nella città partenopea sono nove, oltre la sede a Roma e quella a Milano.
Dalla bottega di Via Chiaia alla Fabbrica del Cioccolato fino alla vendita online del cioccolato artigianale. Grazie alla sezione prodotti del sito web è possibile, infatti, ricevere le dolci creazioni in tutta Italia: l’unico problema sarà scegliere cosa acquistare fra le tante golosità. Tra i prodotti di punta vi è sicuramente l’esclusivo cioccolato foresta e a seguire gli amatissimi nudi, tutti minuziosamente decorati: albanesi, africanelle, bombonati, scricchioli…
Ma Gay Odin è anche tanto altro come dolcissime torte, morbidi plumcake, deliziose creme spalmabili, dolcezze prêt-à-porter e anche ottimi gelati. Insomma, un insieme di creazioni che incantano al primo sguardo e rapiscono al primo morso.
E a confermarlo ormai sono tutti gli amanti del cioccolato partenopeo che, grazie al servizio online, ordinano i prodotti da ogni parte del mondo.