Cantine Ferrari
Via Ponte di Ravina, 15 – 38123 Trento
Tel. 0461 972311
INFO@FERRARITRENTO.IT
www.ferraritrento.it
Ferrari, fondata nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari, è la cantinadi bollicineleader in Italia e ambasciatrice nel mondo dell’Arte di Vivere Italiana. La famiglia Lunelli, che ne è alla guida dal 1952, porta avanti il sogno del fondatore senza mai scendere a compromessi con la qualità.
L’eccellenza è da sempre il principio ispiratore di ogni scelta in casa Ferrari. Eccellenza che implica fedeltà al Metodo Classico quale unico processo produttivo e al Trentino, con la sua straordinaria viticoltura di montagna, quale territorio d’elezione per i propri vigneti. Tutta l’uva destinata a trasformarsi in Ferrari, Chardonnay e Pinot Nero, proviene infatti dalle pendici dei monti del Trentino ed è coltivata rispettando il disciplinare Trentodoc e rigidi protocolli aziendali volti a garantire la sostenibilità.
Da sempre il brindisi italiano per eccellenza, Ferrari accompagna i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura, dello spettacolo e dello sport. A partire dal 1906, quando conquista la Medaglia d’Oro all’Esposizione Universale di Milano, Ferrari ottiene una serie impareggiabile di riconoscimenti, non ultimo il prestigioso titolo di “Producer of the Year” ai “The Champagne and Sparkling Wine World Championships”.
Dagli anni Ottanta, nel segno di una strategia di diversificazione nell’eccellenza del bere, la famiglia Lunelli ha affiancato alle bollicine Ferrari Trentodoc la grappa Segnana, l’acqua minerale Surgiva, i vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e uno storico marchio del Prosecco Superiore, Bisol. Completa il quadro il ristorante stellato di casa Ferrari, la Locanda Margon, alle porte di Trento. È nato così il Gruppo Lunelli, le cui creazioni si distinguono perché espressione di un’ esasperata ricerca della qualità e della valorizzazione del proprio territorio.