MFI
Degli Aldobrandeschi, 31 – 00163 – Roma
Tel. 06.66514853
info@mfisrl.com
www.mfisrl.com
La M.F.I. Medicina Fisica Integrata srl è stata fondata nel 2007 dall’unione delle esperienze trentennali dei suoi fondatori nei settori “Elettromedicali per fisioterapia”, “Laser per chirurgia” e “Apparati biomedicali”.
La società M.F.I. srl nasce con lo scopo di creare INNOVAZIONE e VALORE AGGIUNTO nella divulgazione della Terapia Fisica Strumentale, in particolare la terapia effettuata attraverso l’uso corretto dei Campi Magneto Elettrici, nell’ambiente medico e clinico.
Rappresenta ad oggi una realtà consolidata nel mercato delle apparecchiature biomedicali in genere ed in particolare si sta specializzando nell’ambito della Medicina Rigenerativa Fisica.
Punta di diamante delle apparecchiature prodotte e commercializzate dalla M.F.I. srl è il sistema C.M.F. (Complex Magnetic Fields).
Il sistema C.M.F. risulta estremamente efficace tanto da rappresentare un unicum nell’ambito della terapia del dolore e nella medicina rigenerativa fisica, in sinergia e a supporto della farmacologia. Nessun effetto collaterale è stato riscontrato in anni di lavoro.
Alla base dei diversi programmi terapeutici del sistema C.M.F. c’è una nuova branca della medicina che ha la finalità di studiare i sistemi di comunicazione cellulare e la loro capacità riparativa in relazione a particolari segnali fisici.
La rigenerazione dei tessuti (muscolare, osseo, cartilagineo, nervoso periferico, tendineo, corneale ed anche cardiaco) che si ottiene con questa tecnologia risulta essere di altissima qualità e consente una sostanziale accelerazione dei tempi di riparazione valutabili in una riduzione di 2/3 rispetto ai tempi fisiologici.
Nell’ambito sportivo la tecnologia CMF risulta particolarmente efficace nell’accompagnare l’atleta in ogni fase della sua attività, sia nella pratica quotidiana che dopo un evento traumatico: infatti la C.M.F. è stata scelta dallo staff medico dell’Istituto di Medicina dello Sport per supportare gli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio 2016.
Per concludere possiamo affermare che sono in fase di definizione alcune attività di ricerca con Università e Strutture Ospedaliere nell’ambito della Medicina Rigenerativa su vari tessuti tra cui: Tendini, Cartilagini e Muscoli.