Presidente Consiglio di Amministrazione della So.Se.PHARM s.r.l
Presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa
Vicepresidente Unindustria con Delega all’Etica e Legalità
Sabrina Florio
Imprenditrice, figlia di imprenditori, romana doc, innamorata di Roma, la sua Città, piena di storia, arte, cultura e vitalità. Adora il cinema, è appassionata di musica e moda, e nel golf, immersa nella natura, trova l’energia necessaria per affrontare gli impegni di lavoro.
Dopo la laurea in Economia e Commercio entra subito nell’azienda di Famiglia, la So.Se.PHARM s.r.l. – industria farmaceutica attiva nella produzione e commercializzazione di farmaci generici branded e unbranded e medical devices – fondata dal padre Orazio Armando nel 1978. Ha sempre lavorato in piena armonia con i fratelli. Ciascuno di loro ricopre in azienda le mansioni che più corrispondono al proprio carattere e interessi. Attualmente riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione ed in particolare si occupa della gestione finanziaria, dei processi di sviluppo nei mercati internazionali, dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Ha iniziato poi a svolgere attività di rappresentanza nell’ambito di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo – ed oggi riveste la carica di Vice Presidente con Delega all’Etica e Legalità con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della trasparenza e della legalità per rafforzare la competitività, promuovere l’innovazione, avere Istituzioni più efficienti, contrastare la corruzione.
Frequentando il mondo dell’Associazionismo ha conosciuto gli imprenditori con cui ha fondato nel 2001 Anima per il sociale nei valori d’impresa, di cui è Presidente dal 2010. Anima è un’Associazione non profit nata all’interno dell’allora Unione degli industriali di Roma (oggi Unindustria) che riunisce un gruppo di manager e aziende e che si occupa di promuovere la cultura della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità all’interno delle imprese del territorio. Anima lavora ‘in rete’ con altre realtà e in stretta collaborazione con le Istituzioni, con la Confindustria e con le associazioni del territorio, nell’ottica della triangolazione e della implementazione di progettualità verso le aziende e la società civile.
L’associazione dedica da sempre grande attenzione al rapporto tra impresa e cultura, sollecitando imprenditori e imprese a investire nella cultura del sociale come reale pratica di responsabilità, come opportunità di crescita per l’impresa stessa e la collettività. Il Premio Anima, giunto alla XV edizione, è l’appuntamento annuale che Anima organizza per valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza etica.
Sabrina Florio fa parte del CdA di ALTA ROMA – nata per promuovere l’Alta Moda nella città di Roma, premiando la qualità nella valorizzazione dei giovani talenti, nella cultura e nei valori – e del CdA della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, promotore del Premio Strega.