Enzo Eusebi
Partners
Marco Polo,1 – 64014 – Martinsicuro
Tel. 0861761311
info@enzoeusebi.it
www.enzoeusebi.it
ENZOEUSEBI+PARTNERS è un atelier di architettura, planning, interiors, design, grafica fondato da Enzo Eusebi. All’attività come progettista, ENZO EUSEBI, ha associato negli anni un intenso lavoro di approfondimento e riflessione critica sui temi dell’architettura sociale e sostenibile; chiamato a tenere conferenze e convegni in numerosi enti e istituzioni.
La sua duplice formazione di ingegnere e architetto ha consentito, a questo giovane progettista, di mantenersi sempre all’altezza delle più avanzate soluzioni estetiche proposte dalla cultura contemporanea, in un equilibrio che si rinnova in ogni sua opera, e che è testimoniato dalle numerosi realizzazioni in Italia ed all’estero.
La ricerca, alla base dell’attività di progettazione dello studio, è ampia ed eterogenea e focalizza principalmente sugli aspetti funzionali-spaziali, sulle tecnologie costruttive, sulle metodologie di progettazione e di controllo in ambiente BIM oltre che sulla sostenibilità energetico ambientale (LEED), facendo quindi della multidisciplinarietà uno dei suoi punti di forza.
I lavori, che includono progetti di architettura e design, interventi artistici ed allestimenti, hanno ricevuto riconoscimenti di numerosi premi e sono stati selezionati per mostre nazionali ed internazionali, su tutte nel 2006 Premio ELLEDECOR ASIA “Best Kitchen&Material” e nel 2009 IX Award “Top Architectural Building Residence China” per le KUNLUN Towers a Beijing e nel 2012 è invitato alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia esponendo nel Padiglione Italiano.
I riconoscimenti ricevuti per i meriti delle sue attività ne hanno consolidato l’immagine internazionale ed egli è considerato uno dei più interessanti progettisti attivi nel campo dell’architettura, recentemente ha partecipato al Saint Petersburg Design Week 2014, al Tianjin Design Week 2015, è stato selezionato per la direzione artistica e la progettazione del Padiglione dell’Associazione Mondiale degli Ingegneri Agronomi (WAA) per Expo Milano2015 (Premiato nel Contest Toward a Sustainable Expo).