Architetto Valter Suppressa
VERCELLI 19 – 00182 – ROMA
Tel. 067028190
studio@architettura-suppressa.it
www.architettura-suppressa.it
Lo Studio fin dalla sua nascita ha impostato la sua struttura in modo da permettere un costante rinnovamento.
Nel corso degli anni ha modificato la sua struttura passando dai tradizionali tavoli da disegno alla tecnologia di progettazione CAD, aggiornandosi in tutti gli ambiti tecnici e professionali per offrire sempre migliori servizi; attualmente viene utilizzato il software Allplan (Nemetschek), un software parametrico che lavora in 3D, permettendo una virtualità di immagine tridimensionale durante la redazione in 2D del progetto. Tale sistema aiuta l’attività permettendo di presentare con chiarezza e precisione i progetti.
L’opera professionale riguarda i più ampi settori d’intervento: alberghi, edilizia residenziale, ville, strutture sanitarie (RSA, centri fisioterapici ed unità spinali di II livello).
Il discorso sulla ricettività iniziato con le strutture sanitarie, ha avuto uno specifico impulso nella progettazione di alberghi, sia eseguiti con nuova edificazione che ristrutturando interi edifici, diventando il core business dello studio. Oltre l’attività primaria della realizzazione di strutture ricettive, lo studio continua negli impegni per la ristrutturazione ed il riuso di appartamenti, architettura d’interni e locali commerciali.
Gli incarichi sono svolti con progettazioni da preliminare ad esecutivo e direzione dei lavori. L’iter amministrativo è un elemento di forza dello studio, avendo la capacità di ottenere in tempi ragionevoli le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’incarico professionale specifico, quale ad esempio: cambi di destinazione d’uso, ampliamenti, nulla osta, etc.
Tale attività amministrativa si mostra con particolare evidenza nello svolgimento di incarichi per le strutture ricettive e per le strutture sanitarie, poiché per queste tipologie d’intervento il rapporto con le pubbliche amministrazioni è strettamente collegato all’ottenimento delle autorizzazioni, essendo propedeutiche a qualunque attività professionale connessa.