Studio Amati Architetti
Viale Bruno Buozzi 77 – 00197 – Roma
Tel. 06 3223905
mail@studioamati.it
www.studioamati.it
Studio Amati Architetti è una società di ingegneria e architettura di Roma di consolidata esperienza, nella quale operano attualmente circa 25 professionisti, coordinati dai tre soci: gli architetti Giuseppe Losurdo, Romina Sambucci e Francesco Abbati.
Lo studio professionale è attivo dal 1963 e si è costituito in forma di società di ingegneria nel 1997 per opera dell’arch. Alfredo Amati. Le dimensioni del lavoro hanno portato Studio Amati ad accreditarsi come una delle realtà più dinamiche e strutturate del panorama italiano dei servizi di architettura ed ingegneria.
La qualità dei servizi offerti dallo Studio è testimoniata da premi e riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale ed internazionale.
La ricerca progettuale è rivolta alla piena integrazione tra componenti estetiche, tecniche e funzionali ed alla sperimentazione di tecnologie avanzate per la realizzazione di interventi di architettura integrata e sostenibile. L’esperienza professionale, accumulata nel corso di una pluriennale attività, si estende in numerosi settori con un orientamento principale verso la progettazione coordinata di interventi di architettura per attività direzionali, terziarie e di servizio.
In questo ambito specialistico lo Studio Amati opera su tutto il territorio nazionale e all’estero sia in interventi di nuova costruzione sia in quelli di restauro e ristrutturazione edilizia, assolvendo allo svolgimento del più ampio spettro di prestazioni professionali, nelle varie fasi della progettazione e realizzazione delle opere (studi di fattibilità, progetti integrati, direzione lavori, coordinamento sicurezza, consulenze specialistiche, collaudi e verifiche tecnico-economiche).