Zintek
via delle Industrie 22 – 30175 – Porto Marghera
Tel. 041 2901866
www.zintek.it
zintek@zintek.it
Zintek Srl, società del gruppo Cordifin – holding veneta che opera a livello internazionale in ambito industriale, immobiliare e finanziario – fornisce qualsiasi soluzione legata alla scelta e all’applicazione dal laminato in zinco-titanio zintek®, ed è punto di riferimento per la realizzazione di coperture, facciate e lattonerie adatte a ogni contesto, dal nuovo edificio al restauro conservativo, fino alla rigenerazione di fabbricati in disuso.
Zintek è una società con un forte carattere innovativo e con una solida tradizione alle spalle: lo stabilimento di produzione, attivo a Porto Marghera dal 1936 su un’area di 86mila metri quadrati, costituisce un punto di riferimento storico nella metallurgia veneziana, italiana e internazionale.
Grazie ai continui investimenti su impianti e prodotto e alla capacità del gruppo di interpretare le esigenze del mercato e dell’architettura contemporanea, è stata realizzata negli anni una verticalizzazione che ha consentito all’azienda di passare dalla produzione di un laminato industriale all’offerta di consulenza progettuale, assistenza e formazione.
Poche realtà sono in grado di mettere in campo una filiera produttiva completa che va dalla fusione dello zinco alla laminazione, fino alla produzione, commercializzazione e applicazione dello zintek®.
Ai suoi clienti Zintek non offre quindi solo un prodotto di elevata qualità e totalmente made in Italy, ma professionalità e competenza specializzate dalla progettazione alla posa, per sfruttare al meglio le straordinarie qualità del laminato e garantire agli edifici bellezza, lunga durata e autenticità, con una qualità organizzativa unica, garantita dalla sinergia delle tre aree che la compongono: commerciale, tecnica e formazione.
Certificazioni ambientali
Nell’ottica di un futuro dell’architettura sempre più legato alla progettazione ecosostenibile, Zintek ha da tempo intrapreso il cammino per il conseguimento di certificazioni ambientali. Ha ottemperato a tutti i requisiti previsti dalle normative di riferimento per lo zintek®, compreso l’Uso sostenibile delle risorse naturali, attivando la mappatura dei crediti LEED®, la certificazione FSC® e avviando la valutazione del ciclo di vita del prodotto attraverso la metodologia del Life Cycle Assessment (attualmente in corso). La società è inoltre certificata secondo le normative ISO 9001:2008, BS OHSAS 180001:2007 e ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2004, e appone la marcatura CE sui propri prodotti.