Giomi
Viale Carso, 44 – 00195 – Roma
Tel. 06.3609651
info@giomi.com
www.giomi.com
La GIOMI S.p.A. viene costituita nel 1949 con lo scopodi creare nell’Italia meridionale strutture ospedaliere all’avanguardianel settore ortopedico. Presente nel panorama nazionale con 9 Ospedali, 16 RSA/Case di Riposo, 8 Case di Cura/Ospedali/RSA partecipati e 3 Centri Dialisi, il Gruppo GIOMI, con oltre 3.500 dipendenti, rappresenta oggiuna delle Società leader della Sanità Privata Italiana per numero di posti letto, di dipendenti e difatturato.
Presidente del Gruppo GIOMI è il Dott. Emmanuel Miraglia. Consigliere Delegato e Direttore Generale è il Dott. Massimo Miraglia.
Le Strutture del Gruppo (accreditate e certificate): 1951 IOMI Franco Faggiana a Reggio Calabria; 1956 IOMI Franco Scalabrino a Messina; 1971 ICOT Marco Pasquali a Latina nel cui Complesso Ospedaliero è ubicata dal 2003 l’Università di Roma Sapienza; 2002 Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza (IFCA) Casa di Cura Ulivella e Glicini a Firenze; 2010 Casa di Cura Cappellani Giomi a Messina; 2014 Ospedale Cristo Re di Roma nel quale ha sede la Scuola di Formazione in Psicosomatica con il Corso di Specializzazione post-laurea in Psicoterapia riconosciuta dal MIUR ed in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas; 2015 Casa di Cura Villa Betania a Roma; precedentemente compartecipate dal 2017 fanno definitivamente parte del Gruppo GIOMI la “Casa di Cura S. Anna – Policlinico Città di Pomezia polispecialistica, con attività pratica degli studenti del Corso Infermieristico del Polo Decentrato di Pomezia della Prima Facoltà di Medicina di Roma “Sapienza” e la Clinica Parioli a Roma, con attività nel settore dell’Ospedalità Privata non convenzionata.
La GIOMI RSA si occupa della gestione sanitaria e dei servizi di assistenza alla persona nell’ambito delle Residenze Sanitarie Assistenziali; dal 2012 ha esteso la propria attività in Germania.
L’espansione internazionale del Gruppo GIOMI è attualmente rivolta verso la Cina con valutazioni in itinere verso altri Paesi.
La Giomi Innovation and Research (GIR) nasce nel 2016 con l’obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti di innovazione per accrescere la qualità dell’assistenza ed il benessere dei pazienti.