Pastificio Di Martino
Castellammare, 82 – 80054 – Gragnano
Tel. 0818012984
info@dimartinonline.it
www.pastadimartino.it
Il pastificio Di Martino, fondato nel 1912, affonda le sue radici a Gragnano, dove da oltre 500 anni si tramandano i segreti dell’affascinante arte bianca. Circondata dai Monti Lattari e rinfrescata dalla brezza marina, infatti, Gragnano ha da sempre goduto di un caratteristico clima umido, che ha permesso per secoli che la pasta venisse essiccata all’aperto, stesa su delle canne lungo la strada principale della città.
Più di cento anni di esperienza, passione e dedizione nella produzione di pasta di alta qualità fanno del Pastificio Di Martino un autorevole punto di riferimento internazionale nell’antico e profumato mondo dell’oro bianco di Gragnano. Nella capacità di dosare sapientemente tradizione, tecnologia e selezione delle materie prime è custodito il segreto degli eredi Di Martino che producono oggi pasta di Gragnano IGP trafilata a bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, utilizzando le migliori semole di grano duro nazionali e le più pure acque sorgive locali, secondo il tradizionale metodo usato a Gragnano, da più di 5 secoli. Le intuizioni e le innovazioni di tre generazioni di pastai Di Martino hanno portato oggi il Pastificio Di Martino a produrre ben 8 milioni di piatti al giorno e ad esportare la pasta di Gragnano IGP in 36 paesi, promuovendo con entusiasmo il prodotto di famiglia e contribuendo a diffondere il credo del cibo più amato al mondo.
Il gruppo Di Martino è proprietario di 4 brand: il Pastificio Di Martino, il Pastificio dei Campi, il Pastificio Antonio Amato e Cook Italia. Nel 2017 il gruppo ha acquisito la maggioranza di Grandi Pastai Italiani portando a 7 i suoi stabilimenti di produzione. Fiore all’occhiello sono: i tre store monomarca presenti negli aeroporti di Napoli, Bologna e nel cuore della città partenopea; il Seafront Di Martino Pasta Bar e La Devozione, di nuova concezione. Numerosi sono, inoltre, i progetti per il futuro; merita una menzione la prossima partecipazione a FICO – Fabbrica Italiana Contadina di Bologna.