il robot per scrivere sui muri. E poi cancellare.
Il robot sviluppato dallo studio di progettazione Carlo Ratti Associati è capace di trasformare muri, pareti e vetrate in opere d’arte. Facile da usare, può replicare qualsiasi testo e immagine per dare una nuova prospettiva a uffici, ristoranti e negozi
Scrivere sui muri è il sogno di tanti, ma poter farlo liberamente con un robot che trasforma le pareti in lavagne interattive porta il sogno a livelli impensabili. Aprite allora il cassetto dei desideri perché il sogno ora è realtà, almeno per chi si affiderà a Scribit, un accessorio unico che sfrutta due sottili cavi per muoversi verso l’alto e il basso e uno speciale inchiostro termosensibile per scrivere, cancellare e riscrivere all’infinito testi e disegni da incidere su muri e vetrate.
Ideato dallo studio internazionale di progettazione e innovazione Carlo Ratti Associati, Scribit è un robot con dimensioni di 6,6 pollici x 3,15 pollici, rivestito all’esterno in alluminio e dotato di una forma che gli permette di arrampicarsi sulle pareti. Gli occorrono pochi minuti per stampare un’immagine, mentre per iniziare a utilizzarlo sono sufficienti due chiodini sul muro, una presa di corrente e una linea internet, utile per scaricare con l’app qualsiasi contenuto che si vuole riprodurre nel proprio ambiente.