Dolceacqua: App del comune per turisti
Come nei più importanti centri turistici anche Dolceacqua ha la sua APP Turistica: Visit Dolceacqua.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli Store. Con questa applicazione, il visitatore potrà con il proprio smartphone, visitare ed avere informazioni su 23 punti di interesse del Borgo, attraverso contenuti testuali, audio, immagini e video, che si attivano automaticamente tramite dei trasmettitori bluetooth, dislocati lungo un percorso definito.
Non solo informazioni sui Monumenti, ma anche storie, notizie sui prodotti tipici e curiosità. Una guida interattiva alla scoperta dei luoghi e delle storie più suggestive e caratteristiche.
«Non è certo una novità questo tipo di applicazione per chi visita le Città d’Arte o i Grandi Monumenti, ma lo è per un piccolo Comune – affermano dall’amministrazione Comunale – Come in tutti i nostri Paesi, esistono storie ed aneddoti da raccontare, che molte volte fanno la differenza nell’apprezzare ciò che si sta guardando, e con questa applicazione, oltre a dare un servizio di qualità al turista, si riesce a creare maggiore interesse alla visita.»