Leonardo
Piazza Monte Grappa n. 4
00195 Roma
Tel: 06.324731
Web: https://www.leonardocompany.com
Leonardo è un’azienda globale ad alta tecnologia nel settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza, che fornisce a governi, istituzioni e organizzazioni private soluzioni all’avanguardia e dual-use per contribuire al rafforzamento della sicurezza globale, alla protezione di persone, territori e infrastrutture, alla gestione sostenibile dell’ambiente e delle risorse naturali.
Con quattro mercati domestici (Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti), circa 45.000 addetti nel mondo, una rete commerciale mondiale e joint venture internazionali, Leonardo è tra i primi dieci player globali, e vanta una partecipazione di livello nei principali programmi commerciali e militari internazionali.
Nel 2017 ha registrato ricavi per 11,5 miliardi di euro e ordini per 11,6 miliardi di euro. Leonardo ha una forte proiezione sui mercati internazionali, con un valore dell’export stimabile in 6,1 miliardi di euro.
Approccio sostenibile di business, solide capacità industriali, strategia finanziaria disciplinata sono i pilastri principali di Leonardo per la creazione di valore per tutti i propri stakeholder.
Leonardo rappresenta un asset strategico per l’Italia perché mantiene una base industriale e tecnologica nazionale all’avanguardia, promuove investimenti in Ricerca e Sviluppo, sviluppa una supply chain di qualità, crea occupazione qualificata e sviluppa programmi di interesse nazionale per la difesa e sicurezza.
I motori della competitività e successo sono per Leonardo:
- innovazione tecnologica: Leonardo figura tra le prime cinque aziende mondiali del settore Aerospazio e Difesa per investimenti in Ricerca e Sviluppo
- attenzione al cliente: Leonardo segue i propri clienti con un approccio di lungo periodo, supportandoli lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti, anche con programmi di addestramento ad hoc.
- competenze qualificate e distintive delle proprie persone: Leonardo impiega circa 000 ingegneri e 12.000 tecnici specializzati impegnati nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia