Ballarini Paolo & Figli Spa
Via Risorgimento, 3
46017 – Rivarolo Mantovano (Mn)
Tel: 03769901
Email: info@ballarini.it
Web: http://www.ballarini.it/
BALLARINI: il futuro della tradizione. Dal 1889.Dare un futuro alla tradizione: la sfida di Ballarini e il ruolo chiave nel diffondere i valori di salute, benessere esostenibilità.Realtà leader nella fascia alta di strumenti per la cottura, Ballarini fonda i propri valori di marca su due elementichiave: un solido legame con la tradizione della cultura gastronomica italiana e internazionale, e un impegnocostante nella ricerca e nell’innovazione tecnologica.Tradizione e innovazione, direttrici imprescindibili nell’attività di Ballarini, vengono sintetizzate nel claim istituzionale“il futuro della tradizione”: una consapevole definizione del ruolo che l’impresa intende esercitare nel contestocontemporaneo, in cui gli aspetti produttivi non possono essere disgiunti dalle responsabilità sociali. Per Ballarini “il futuro della tradizione” si traduce nell’assunzione di un impegno nei confronti dei consumatori e della società:mantenere vivo quell’incommensurabile patrimonio di saperi, valori e talenti rappresentato dalla cultura gastronomica, apportando costantemente elementi di innovazione, nel pieno rispetto dei valori più autentici. Questo impegno si esprime attraverso un innalzamento quotidiano degli standard qualitativi del prodotto, ma ancheattraverso innumerevoli attività volte a diffondere la cultura dell’alimentazione, la sostenibilità ambientale, la salutedell’uomo, il valore del Made in Italy. Tra esse citiamo la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, , ilprogetto “Cucinando s’impara” dedicato all’infanzia, il premio Ecomondo 2009, i finanziamenti al Primo CorsoItaliano di alta formazione sulla Sostenibilità Alimentare e alla Giornata della buona alimentazione. Buone praticheche hanno portato l’azienda a rappresentare l’Italia del futuro in occasione di prestigiose manifestazioni quali LaBiennale di Venezia e la mostra “Tradizione e innovazione, l’Italia in Cina” tenutasi presso IT’S Shanghai ItalianCenter. La sfida per il futuro è continuare a fare scelte volte a sostenere l’ambiente, aumentando le prestazioni, inun mercato sempre più attento a salute e benessere.