Garofoli S.p.A.
Via Recanatese, 37
60022 – Castelfidardo (AN)
Email: info@garofoli.com
Web: www.garofoli.com
Il Gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte per interni, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli, si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Oggi i suoi prodotti sono diventati concreti simboli d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo. Dalle porte classiche in legno massello ai prodotti di design in acciaio spazzolato e alluminio, il Gruppo Garofoli è in grado di rispondere alle richieste di un mercato sempre più evoluto, seguendo i criteri consoni all’interior design di ultima generazione. Il complesso industriale dell’azienda si trova a Castelfidardo in provincia di Ancona ed è composto da tre stabilimenti. La superficie produttiva complessiva si estende su un’area di 120.000 mq. Tutta la produzione dell’azienda è realizzata totalmente in Italia ed è concentrata in questi stabilimenti. Lo sviluppo e la crescita della Garofoli S.p.a. hanno affiancato quelli dell’area di riferimento, conducendo il Gruppo alla notorietà internazionale e producendo, al contempo, riflessi positivi per l’intero bacino industriale locale. “Realizzare prodotti di alta qualità, che esprimano al meglio il valore estetico e tecnico del buon design italiano”, la Mission di Fernando Garofoli, il fondatore del Gruppo. Passione ed esperienza artigiana, sinonimi di uno stile unico: attento al presente, ma rivolto al futuro. AMBIENTI GAROFOLI, CULTURA DELL’ABITARE Interpretare il progetto abitativo offrendo la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinabilità tra gli elementi.
Far dialogare i materiali e le finiture in una inedita esplorazione di scelte estetiche e compositive. Con questi obiettivi, il Gruppo Garofoli presenta le nuove collezioni di prodotti dedicate all’interior design: immaginate per soluzioni innovative, modulate su una visione contemporanea delle richieste della committenza e nate per consentire la più ampia libertà progettuale nella creazione di spazi esteticamente coerenti e funzionali. Centro focale di questo modo di intendere il progetto di ambiente è il concetto di coordinabilità assoluta. Colori identici, materiali e finiture omogenee accostabili tra loro, assicurano continuità e compatibilità tra le porte, i pavimenti in legno, le pareti attrezzate, gli elementi divisori, i pannelli di rivestimento e le ante delle armadiature: per interventi di design che reinventino gli ambienti in ogni declinazione stilistica, senza limiti nelle possibilità di arredo e secondo i criteri più evoluti dell’interior design attuale.
Sempre nei più alti standard qualitativi. Proposte versatili che spaziano dalle porte al parquet, passando per boiserie, pareti attrezzate, cabine armadio, porte blindate.
Un sistema di prodotti coordinati che garantisce un’organizzazione degli spazi evoluta abbinata ad un’estrema e completa libertà di personalizzazione. Tutte le collezioni Garofoli sono infatti state concepite per la progettazione di soluzioni compositive armoniche, esclusive e originali. In ogni spazio dell’universo domestico la sinergia tra i prodotti della gamma consente di puntare verso orizzonti stilistici capaci di coniugare funzionalità e stile personale.